Teatro Ventaglio Smeraldo e La Casa delle Storie: fiabe per spettAttori

di Sara 0

Domenica  24 ottobre 2010 ore 11 presso il Teatro Ventaglio Smeraldo di Piazza XXV Aprile 10 (Milano).
La Casa delle Storie – Fiabe Da SpettAttori a sostegno di Una Mano Alla Vita Onlus, associazione che dal 1986, in collaborazione con le Unità di Cure Palliative degli  Ospedale V. Buzzi e  Niguarda  di Milano e dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, cura e assiste gratuitamente a domicilio malati terminali di cancro con medici, infermieri, psicologo e volontari non sanitari presenta una replica straordinaria de I Tre Porcellini.
Adattamento e regia di Giovanni Lucini.
Dai 6 anni, durata 60 minuti.
Con Francesca Giorgi, Luca Liberatore, Giovanni Lucini, Andrea Rutta.

I Tre Piccoli Porcellini è una fiaba che racconta al bambino i vantaggi del crescere e gli ricorda che per fare ciò, come succede al primo e al secondo Porcellino, deve affrontare delle prove, deve anche fallire, per poi poter evolvere. Lo spettacolo insegna che occorre sviluppare intuito e lungimiranza per riconoscere le lusinghe del Lupo, nonché arguzia per non cadere nei suoi numerosi tranelli. Solo così il Porcellino può riuscire a costruire la sua vita, simboleggiata dalla solida casa di mattoni. Mostrando la possibilità di vincere il male, rappresentato dal Lupo, essa infonde quel bene prezioso che è la speranza nel futuro.
Per questi motivi “La Casa delle Storie” ha realizzato la versione della fiaba dove solo il terzo Porcellino sfugge al Lupo, in un gioco fatto di leggerezza e divertimento, gioia e sorrisi.
Posto unico foyer: adulti euro 12,50 (+2,50 euro di donazione) – bambini euro 9 (+1 euro di donazione).
Vendita biglietti e informazioni: Una Mano alla Vita  – Via G. Govone 56  Milano tel. 0233101271 cell. 3476028473 [email protected]
L’intero incasso sarà devoluto a favore dei progetti di Una Mano alla Vita Onlus.
Info: www.lacasadellestorie.it ; www.unamanoallavita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>