Torna il cinema all’aperto di AriAnteo a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Dallo scorso primo Giugno e fino al 15 Settembre a Milano torna il cinema all’aperto di AriAnteo che trasforma in arene cinematografiche alcuni spazi davvero speciali della città. Nel corso di tutta l’estate 2016 si potrà assistere agli spettacoli negli spazi di Palazzo Reale, Conservatorio, CityLife in Piazza Tre Torri, Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria e Chiostro dell’Incoronata.

CityLife è una novità che offre ben 400 posti in una delle piazze più recenti di Milano, proprio ai piedi delle torri che danno il nome al luogo. Aprire la manifestazione però è toccato ad una location assai più tradizionale, il Palazzo Reale, che il giorno 1 Giugno ha visto la proiezione de Il ponte delle spie di Steven Spielberg. Secondo appuntamento il 15 Giugno con Perfetti sconosciuti di Genovese presso CityLife e l’anteprima di La casa delle estati lontane presso Umanitaria. Seguono tutti gli altri appuntamenti consultabili sul sito spaziocinema.info.

La programmazione di Incoronata e Conservatorio inizierà rispettivamente il prossimo 1 Luglio e il 4 Luglio. Al Conservatorio sarà possibile assistere ad un concerto prima di tutte le proiezioni di Luglio e Settembre. Anche a Palazzo Reale sono in programma esibizioni musicali con la collaborazione di Pomeriggi Musicali.

Tutti i film in programmazione sono suddivisi tra recenti uscite al cinema, anteprime e pellicole cult. La rassegna, con l’organizzazione di Anteo spazioCinema, vede la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano insieme a CityLife, Società Umanitaria, Conservatorio di Milano e Corriere della Sera.

I biglietti costano 7 euro per l’intero, 5 per il ridotto. È previsto un abbonamento a 10 spettacoli al prezzo di 38 euro che si può utilizzare in condivisione fino a 2 persone e vale in tutte le arene, esclusi gli eventi speciali. Nelle serate che prevedono un concerto si può assistere ad entrambi gli spettacoli con 8 euro (mentre il solo concerto costa 5 euro e il solo film 6.50).

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>