Come scegliere il reggiseno imbottito più adatto alla forma del seno

di La Redazione 0

Spread the love

Scegliere il reggiseno imbottito più adatto alla forma del proprio seno richiede un’attenta analisi. Bisogna, infatti, trovare quello che non solo è più comodo e vestibile a seconda del proprio seno, ma che abbia anche una buona resa sotto i vestiti.

Esistono diverse forme di seno per questo motivo ci sono altrettanti reggiseni imbottiti a seconda del corpo che li indossa. Erroneamente si crede che la scelta sia relativa solo alla taglia, cosa ovviamente non vera, si parte infatti dal tipo di seno, se è rotondo perfetto, se è laterale, ovvero ognuno propende verso un lato, rilassato quando è un po’sceso, pieno, piccolo, grande, slanciato, insomma sono davvero moltissime le variabili per scegliere reggiseni push-up perfetti per il proprio corpo. A ogni seno corrisponde un modello ideale da scegliere. Il seno a campana – che è più grosso alle estremità – richiede un reggiseno a coppa grande che così raccoglie tutto in modo perfetto. Per un seno est/ovest – dove ognuno propende da un lato – servirà un push up donna classico che tende a unire le coppe. Per un seno distante – in cui c’è uno spazio distante tra le due coppe – è consigliato un reggiseno a balconcino che avvicinerà i due seni.

I modelli di reggiseni push-up: come scegliere quello perfetto per il proprio seno

I reggiseni push-up sono stati una vera rivoluzione nel mondo dell’intimo da donna. Ne esistono di tantissimi modelli, ognuno dei quali è più adatto a un tipo di coppa piuttosto che un altro. Oltre ai classici reggiseni imbottiti, usati generalmente da chi non ha una taglia abbondante e vuole riempire un po’ il petto, ci sono i vari generi di push-up donna da adattare anche a tipologie di look differenti. Come il reggiseno silicone push-up, si tratta di due coppe che non hanno spalline e giro torace, ideale da usare sotto un vestito o una maglietta scollata dietro la schiena. Composto da due coppe e da un gancetto centrale che servirà a stringere le due parti, dando quell’effetto push-up che ogni donna desidera. Un modo perfetto per non rinunciare a un vestito sexy, mostrando anche un seno da urlo.

Ci sono poi i reggiseni a fascia push-up anche questi molto utili con dei top o delle maglie senza bretelle, con un vestito a fascia e con qualsiasi look che richieda un reggiseno senza spalline. Generalmente hanno una fascia di silicone, utile a reggere maggiormente il reggiseno, nella parte che si attacca al torace e diversi modelli di coppe da scegliere a seconda del proprio seno. Le spalline sono rimovibili così che può essere usato anche in modo classico. C’è il modello di reggiseno autoreggente la cui funzione è praticamente simile a quello delle coppe in silicone, sono due coppe a forma di farfalla legate da un gancio centrale, che si auto reggono. Anche questo modello servirà per un outfit che prevede una grande scollatura dietro la schiena. Il reggiseno multifunzione push-up, invece, ha le spalline rimovibili e incrociabili, posizionabili in base alle esigenze del look scelto. Si possono legare al collo se si ha un vestito che s’intreccia dietro, abbassare dietro la schiena in modo incrociato se s’indossa una maglia con una lieve scollatura, insomma, si adatta ai diversi tipi di outfit ed esiste sia push-up che imbottito. Ci sono poi i diversi modelli super push-up ideali per chi vuole che il proprio seno sia maggiormente supportato e visibile. Dotati di ulteriori cuscinetti rispetto ai reggiseni basic, sono in grado di creare la scollatura perfetta. Sono consigliati quando si vuole indossare qualcosa che metta il seno in mostra.

Dopo aver scelto il tipo di coppa e di modello ci si potrà sbizzarrire con le fantasie, ci sono i push-up in pizzo che sono davvero molto sexy, si trovano di diversi colori da quelli classici, bianco, nero e carne fino a tonalità particolari. Da mettere magari sotto una camicia, così che con qualche bottone aperto, s’intravedrà un po’ di merletto. Ci sono poi i reggiseni in microfibra da indossare quando non si vogliono far vedere particolari segni sotto le magliette.

Sono moltissimi i generi di push-up da donna, bisogna solo scegliere quello che è più adatto alle proprie esigenze e al proprio corpo. Ovviamente è bene sempre dare un’occhiata nei negozi specializzati che ormai si trovano in tutte le città e centri commerciali. Tra questi non possiamo che citare Yamamay che hanno proposte per soddisfare tutti i gusti, anche quelli più difficili in tema di intimo e di reggiseni, compresi quelli imbottiti di cui abbiamo parlato in questo articolo. Precisiamo che tutte le tipologie di reggiseni push-up che abbiamo visto sono acquistabili sul sito yamamay.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>