Salomon Running Milano il 18 Settembre

di La Redazione 0

Spread the love

Si avvicina la sesta edizione della Salomon Running Milano, la gara podistica che attraversa la città ed è stata fissata al prossimo 18 Settembre. La presentazione dell’evento sportivo è avvenuto ufficialmente qualche giorno fa al 45° piano della Allianz Tower e in quell’occasione è stata resa nota la data della corsa alla presenza dell’Assessore allo sport e tempo libero del Comune di Milano.

Allianz Italia anche quest’anno offrirà il Trofeo Allianz Tower ai participanti più veloci sui parziali relativi al tratto in salita che conduce al grattacielo nato per essere la sede principale milanese della campagnia di assicurazioni. Il direttore generale di Allianz Italia Maurizio Devescovi ha dichiarato:

“Siamo lieti di essere partner per il secondo anno consecutivo della Salomon Running Milano, un grande evento sportivo aperto a tutta la città. L’Allianz Tower ben rappresenta l’aspirazione del nostro Gruppo a raggiungere obiettivi di eccellenza e innovazione sempre più alti. Lo sport significa preparazione, dedizione, impegno e sana competizione. È proprio con questo spirito che il team Allianz, composto dai dipendenti e agenti della Compagnia, parteciperà alla competizione con entusiasmo, come nella passata edizione che ha visto ben 111 atleti vestire i colori Allianz.”

La partecipazione è aperta a tutti, basta iscriversi sul sito ufficiale dell’evento runningmilano.it. Tre i percorsi previsti, per cui ciascun potrà scegliere quello più adatto alle proprie capacità fisiche e al proprio grado di allenamento.

La corsa competitiva vera e propria, chiamata Top, tocca i 25 chilometri, mentre le due gare non competitive si chiamano Fast e Smart e coprono rispettivamente 15 e 9 chilometri di tracciato.

Coloro che partecipano alla gara competitiva dovranno affrontare anche una sfida non da poco, cioè salire i 557 gradini che raggiungono il 20° piano della torre per discenderne poi dal lato opposto. In totale si tratta di un percorso di appena 650 metri, ma composto da 1126 scale con un dislivello di 87 metri.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>