Expo 2015: si corre la Kenya Expo Run al Padiglione Kenya

di Sara Mostaccio Commenta

Kenya Expo Run è l’evento che il 10 Settembre farà correre Expo 2015 a Milano: per la prima volta nell’intera storia delle Esposizioni Universali è stata organizzata una gara podistica negli spazi stessi dell’Expo milanese che vedrà competere sia atleti professionisti che semplici appassionati che vorranno cimentarsi nella corsa d’eccezione.

kenya expo run 2015

L’idea è perfettamente in linea con il tema della nutrizione dal momento che tra le proposte di molti padiglioni lo stile di vita sano e attivo fa il paio con l’attenzione all’alimentazione. Il Kenya, poi, come ben sappiamo eccelle da sempre nella disciplina sportiva della corsa.

Lo ha dimostrato conquistando molte medaglie, addirittura ben 16 agli ultimi Mondiali di atletica di Pechino, ed è per questo che il Kenya ha scelto di proporre questa disciplina particolare per concludere la settimana di eventi che lo ha visto protagonista di Expo 2015.

La Kenya Expo Run è stata organizzata in collaborazione con Stramilano che da molti anni organizza già la maratona cittadina. È prevista una doppia gara. La prima si svolgerà su un percorso di 10 km e sarà una competizione internazionale. La seconda si articolerà su un tragitto più breve di 3 km, dedicato agli amatori. La gara vera e propria è riservata a 1000 atleti professionisti e inizierà alle 20 mentre la Family Run è aperta a tutti (ma fino ad un massimo di 20.000 partecipanti) e inizierà prima, alle 16.

Ospiti speciali della manifestazione saranno alcuni dei campioni che hanno scritto la storia dello sport in Kenya, tra i quali spicca Paul Tergat che oggi è anche ambasciatore del World Food Programme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>