Pattinaggio su ghiaccio in piazza Gae Aulenti

di La Redazione 0

Spread the love

Una grande pista coperta di pattinaggio su ghiaccio sorge in piazza Gae Aulenti per tutto il periodo natalizio e fino al prossimo 12 Febbraio. È la nuova iniziativa del Comune di Milano per cittadini e visitatori che nel periodo delle feste di fine anno vorranno godersi una attività all’aria aperta tradizionalmente associate alla stagione fredda.

Gae Aulenti On Ice è il nome della speciale pista di ghiaccio che accoglierà adulti e bambini. I pattini si potranno noleggiare sul posto dove sarà possibile usufruire anche di uno staff di istruttori a disposizione di chi è alle prime armi. Ci sarà anche uno staff di “pinguini tutor” che seguiranno i più piccoli per garantire la loro sicurezza e insegnare loro i rudimenti del pattinaggio su ghiaccio.

Nel periodo delle feste saranno previste anche visite di Babbo Natale e della Befana che consegneranno doni ai pattinatori più giovani in occasione del Natale e dell’Epifania. Tutti gli altri giorni, e fino al 12 Febbraio incluso, la pista rimarrà aperta per chiunque volesse godersi una passeggiata sul ghiaccio o, per i più audaci e capaci, qualche leggiadro volteggio.

La pista sorge all’ombra della Unicredit Tower con vista sul Bosco Verticale. È già aperta dal 12 Novembre ed è a pagamento. L’accesso costa 8 euro con una riduzione speciale per le scuole a 5 euro.

È aperta dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, tutti i giorni inclusi Capodanno ed Epifania. Due sole eccezioni: il 25 dicembre si aprirà di pomeriggio, dalle 14.30 alle 23; il 31 Dicembre si aprirà alle 10 ma si chiuderà prima, alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>