Orto erbe e cucina, dove mangiare green a Milano

di Sara Mostaccio Commenta

A Milano c’è un nuovo punto di incontro per gli appassionati di erbe aromatiche e cucina green: si chiama Orto erbe e cucina e si trova in zona Porta Genova, tra i vicoletti di una delle aree più vivaci della città vicino la Darsena.

Orto erbe e cucina

Si tratta di un piccolo ristorante con orto dove è possibile scoprire le erbe aromatiche ma anche acquistarle o gustarle sul posto attraverso preparazioni molto varie, sempre naturali e realizzate con prodotti di stagione.

Nel menu sono previsti piatti vegani e vegetariani ma anche a base di pesce oltre a diverse proposte per la colazione. Il menu del pranzo varia spesso, in relazione alla disponibilità dei prodotti. Tutto è all’insegna della filosofia eco-friendly, sia nell’approccio alla cucina che nell’arredo.

Il ristorante sfoggia uno stile composto da tavoli di legno e sedie di recupero, molto luminoso e informale, piacevole per due chiacchiere tra amici degustando un piatto originale e salutare. Se quello che avete assaggiato vi piace, potete acquistare la piantina e trovare la ricetta sul blog del ristorante, in modo da riprodurla a casa.

Nel cuore stesso della città è una vera sorpresa delizioso questo piccolo spazio verde dove le vere protagoniste sono le erbe aromatiche capaci, da sole, di dare una svolta al piatto più semplice come alla preparazione più sofisticata.

Le erbette vengono coltivate sul posto e vendute in piccoli vasi colorati oltre che utilizzate in tutti i piatti presenti nel menu, bevande incluse. È l’angolo ideale per una pausa pranzo leggera ma saporita o per regalarsi un brunch domenicale servito come un pic nic su grandi tovaglie a quadri bianchi e rossi.

Della cucina si occupa lo chef Peo mentre alle coltivazioni pensa Mauro, che serve anche ai tavoli e offre consigli su come coltivare le erbe in casa propria e sulle loro preziose proprietà in cucina. Ad ideare lo spazio sono stati invece Umberto e Massimo, due siciliani amanti della cucina mediterranea arricchita da spezie ed erbe. L’indirizzo completo è via Gaudenzio Ferrari 3.

Photo | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>