Natale a Milano: pattinaggio su ghiaccio in Darsena

di La Redazione 0

Spread the love

La Darsena di Milano è stata riqualificata grazie all’evento di Expo 2015 che ha permesso di intervenire in diverse aree delle città e dei suoi dintorni creando nuovi spazi di socialità. Per il Natale 2015 apre una pista di pattinaggio su ghiaccio in Darsena che si accompagna ad un mercatino natalizio.

Fino all’Epifania i milanesi e chiunque si troverà in città per il periodo delle feste potranno godersi questo spazio che cambia ancora pelle e diventa il Darsena Christmas Village con un programma ricco di iniziative.

La pista di pattinaggio è galleggiante, costruita su una struttura di 15 per 30 metri direttamente sul Naviglio. Sarà aperta dalle 10 del mattino alle 23 della sera nei giorni feriali e dalle 10 alle 24 durante i giorni festivi. Il biglietto di ingresso costa 5 euro e i proventi andranno interamente in beneficenza. Sono destinati all’associazione benefica “Io tifo positivo” di Comunità Nuova gestita da Don Gino Rigoldi.

Per i bambini ci sono la Casa di Babbo Natale e il Bosco delle Fiabe oltre alla possibilità di fare un giro sull’acqua sulla slitta del simpatico vecchino barbuto e vestito di rosso che tutti attendiamo per i regali di fine anno. Durante il fine settimana i più piccoli potranno imbucare la loro letterina a Babbo Natale e farsi fotografare insieme a lui.

Per gli adulti c’è il Mercatino di Natale composto da tanti piccoli chalet di legno che offrirà il meglio dell’artigianato insieme all’Artigiano in Fiera e alla Fiera degli Oh Bej Oh Bej che in questo periodo arricchiscono la proposta cittadina.

A coronare il tutto c’è un immenso albero di Natale alto 15 metri che illumina la Darsena con le sue mille luci. Un CuboLed invece scandirà il conto alla rovescia fino al giorno di Natale, in una versione contemporanea e hi-tech del calendario dell’Avvento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>