A Milano l’Happy Hour si gusta in pasticceria

di La Redazione 0

Spread the love


Gli happy hour sono un must nella cultura milanese ma se avete voglia di un aperitivo diverso dal solito fatto di piccole delizie dolci e salate e drink fatti con perizia ecco allora l’ultima trovata della città della moda: l’aperitivo in pasticceria con salatini fragranti, pizzette, tartine e sfoglie friabili preparate sul momento e dal gusto prelibato. Per deliziare i vostri palati ecco un elenco di tre famose pasticcerie milanesi in cui gustare un ottimo happy hour.

Dalla pasticceria Clivati in Viale Coni Zugna la qualità della produzione, nonostante i proprietari siano cambiati, è rimasta molto alta. Da poco, inoltre, è stata aperta una piccola sala da tè con una quarantina di posti a sedere in un angolo molto più riservato. La pasticceria è nota per la vasta gamma della pasticceria mignon come i cannoncini, le crostatine alla frutta e i bigné alla crema.

Una delle pasticcerie storiche di Milano, Biffi nella centralissima Corso Magenta, conserva ancora il fascino estetico di una pasticceria d’altri tempi con arredi d’epoca ma allo stesso tempo è capace di offrire alla clientela aperitivi da 6/8 euro con salatini di sfoglia, nocciole tostate e tartine oltre ai salatini, alle brioche mignon e alle pizzette, tutte preparate sul momentoe assolutamente di ottima qualità.

Ed infine come non citare la Pasticceria Viscontea in Via De Amicis, un ottimo locale dove gustare meringate, crostate e specialità a base di panna ma anche l’aperitivo con finger food di ottima qualità e tanti piccoli bocconcini sfiziosi accompagnati con cocktail a partire da 6 euro e serviti dalle 17 alle 20 grosso modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>