Metropolitana 5, arrivano le fermate Isola e Garibaldi

di La Redazione 0

Spread the love


Tutto pronto ormai per l’inaugurazione delle nuove fermate della metropolitana 5 Isola e Garibaldi, la linea lilla che da sabato 1 Marzo potrà contare su nove stazioni e su un’interconnessione maggiore: oltre al raccordo con la linea gialla presso la fermata Zara ci sarà anche lo snodo con la linea verde a Garibaldi. Non mancheranno dunque iniziative e spettacoli per festeggiare questi due piccoli passi in avanti della linea di trasporti metropolitana milanese.

Sabato dalle ore 10 si alterneranno eventi di animazione e giochi per bambini, spettacoli musicali ed esposizioni varie mentre in serata in Piazza Gae Aulenti, proprio ai piedi della monumentale torre dell’Unicredit, che per l’occasione si colorerà di viola, ci sarà un’arena a cielo aperto con spettacoli di danzatori acrobatici Kataklò.

Il percorso che collega Via Volturno con piazza Gae Aulenti sarà inoltre illuminato da 25 installazioni luminose lilla realizzate in collaborazione con il marchio di cioccolato Milka, sponsor della serata che per l’occasione delizierà i palati dei visitatori con cioccolata, biscotti e snack.

Non mancheranno poi iniziative all’insegna della sostenibilità e del green grazie al Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Comieco che metterà a disposizione dei cittadini che sabato 1 Marzo faranno acquisti presso gli operatori ambulanti del mercate sito in Piazzale Lagosta gli shopper ecologici. La raccolta differenziata, infatti, si sta sempre più consolidando come comportamento per i cittadini milanesi sempre attenti ad un rispetto per l’ambiente attraverso la differenziazione dei rifiuti.

Quello di sabato sarà certamente un traguardo importante che decreterà quella di Garibaldi come la zona con il più alto indice di accessibilità in Italia perché capace di accogliere oltre 250 mila persone ogni ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>