Marc Jacobs: monomarca a Milano

di La Redazione 0

Ha aperto a marzo scorso, in piazza del Carmine, al numero civico 6, l’attesissimo monomarca di Marc Jacobs a Milano. trecento metri quadrati dominati dalla linea giovane ed economica Marc by Marc Jacobs. A rendere più frizzante e vivace l’ambiente un lounge bar con orario d’apertura dalle 7:30 del mattino alle 2:00 di notte, che trasforma così lo store in una boutique+cafè.  Borse, accessori e special items aspettano le più giovani e non solo…L’ennesima conferma per questo stilista newyorkese pluripremiato nato nel 1963. Alla Parsons School of Design, Jacobs ha vinto il Perry Ellis Thimble Gold Award nel 1984, e nello stesso anno ha ricevuto anche il Chester Weinberg Thimble Gold Award e Design Student of the Year Award. Mentre era ancora alla Parsons, Jacobs ha progettato e venduto la sua prima linea di maglieria. Ha progettato la sua prima collezione per Reuben Thomas. In questo periodo, Jacobs crea  il suo partenariato con Robert Duffy, chiamato Jacobs Duffy Inc., che perdura ancora ai giorni nostri. Nel 1986, Jacobs disegnò la sua prima collezione che porta il marchio di Marc Jacobs. Nel 1987, Jacobs ha l’onore di essere il più giovane stilista designato dal Consiglio di Fashion Designers of America (CFDA) Perry Ellis Award per il Nuovo Talento della Moda. Jacobs è attualmente il direttore artistico per Louis Vuitton, una posizione che ha assutno nel 1997.

Da lì in poi è davvero una strada in discesa: le sue linee di abbigliamento, Marc Jacobs e la meno costosa Marc by Marc Jacobs, creata nel 2000, sono estremamente popolari e lo diventano sempre più. Di recente ha anche creato un profumo, Bang, il cui spot pubblicitario vede lo stilista in persona esibirsi in tv senza veli. La nuova fragranza maschile, creata da Ann Gottlieb, è caratterizzata da note speziate di pepe nero, bianco e rosa, con un cuore maschile di note legnose, vetiver, muschio bianco e patchouli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>