Pezzi unici fatti a mano: Le Arti Dimenticate a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

 Le Arti Dimenticate, in via Appennini 9/B a Milano, un luogo dove trovare pezzi unici fatti a mano. Il negozio è’ nato grazie alla passione e alla caparbietà di Alessandra Senna. E’ aperto da circa cinque mesi. Si è realizzato così il grande sogno di Alessandra. Cosa propone: tutti lavori fatti  a mano, lamaggior parte con il punto a croce. Colorati e fantasiosi. E inoltre…In più organizza anche corsi per bambini, dal martedì al venerdì dalle ore 17. I vari corsi proposti riguardano:

  • dipingiamo il tuo salvadanaio con pennarelli per ceramica senza cottura (corso per valutare la creatività e la capacità di realizzazione).
  • dipingiamo la tua maglietta con pennarelli per stoffa (all’iscrizione indicare la taglia della maglietta).
  • facciamo il porta candeline con il gesso e lo dipingiamo.
  • facciamo una candelina con materiale da riciclo.dipingiamo una palla di natale con la tecnica del levare il colore con le resine colorate.

Ogni corso si terrà con un minimo di 2 bambini che dovranno essere accompagnati. Durante il corso verrà offerta una merenda (merendina confezzionata e succo di frutta). Costo per ogni corso € 10. I bimbi alla fine dei corsi si porteranno a casa la propria creazione oltre che una bella esperienza.

Ecco cosa dice la simpatica Alessandra a proposito di sé:  Chi mi conosce sa quali sono le mie passioni… insomma le mie pazzie. Sono una fanciulla del 1973, e da tempo immemore rompo le scatole ai miei amici con questo mio sogno di avere un negozio… Ora ci sono riuscita, con grande fatica e ancora più grandi patimenti e tensioni e ripensamenti. Dal mese di aprile di quest’anno sistematicamente mi sono recata dal mio commercialista Simone, amico caro di lunga data, mi sono fatta spiegare e rispiegare a cosa andavo incontro, e insomma a luglio abbiamo aperto questa attività. Finalmente ci sono riuscita e questo mio piccolo grande sogno è diventato realtà il 6 luglio di questo anno 2010, un anno ricco di cambiamenti prima dirigevo il personale in una società edile di Milano e adesso dirigo il mio negozio… e mi diverto molto di più… Lo giuro! Grandissima soddisfazione e realizzazione personale… me ne invento sempre una nuova… Comunque vi dico di me: sono sposata e mio marito mi spinge a lavorare qui dentro per un unico scopo…..vuole comprarsi la moto nuova, ma non una qualunque… lui, il Furbo, vuole la Ducati Multistrada… e poi vuole fare il mantenuto. Insomma penso che con un po di lavoro il suo primo sogno riuscirò a realizzarlo, invece per il secondo dubito fortemente… Poi la mia piccola famiglia è allietata dalla mia piccola (per me è sempre piccola anche se ha due anni) cucciolona di setter gordon Valery che sicuramente troverete in negozio quando verrete a trovarmi… E’ una coccolona…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>