Vuoi sorprendere il tuo bambino con qualcosa di più del solito uovo di cioccolato? Ecco qualche ispirazione per i regali di Pasqua: dai peluche ai pupazzetti montabili passando per la pasta da modellare, ce n’è per tutti i gusti e soprattutto per tutte le età.
L’idea originale in più, per non rinunciare all’effetto sorpresa e per non togliere ai più piccoli il piacere dell’attesa e di scartare qualcosa, è cercare un negozio giocattoli Milano che realizzi apposite confezioni, a forma di uova di Pasqua – perché no – o personalizzate, dove nascondere i regali.
Cinque idee regalo perfette per Pasqua
Perfetti come regali di Pasqua per i neonati sono peluche e dudu Kaloo. Piccole volpi, teneri asinelli, grandi classici come orsetti e cagnolini e soprattutto i protagonisti indiscussi della Pasqua, i coniglietti, fanno compagnia ai più piccoli nella culla, sul seggiolone, durante i momenti di tenerezza. Morbidi e delicati, realizzati in materiali di alta qualità e senza componenti mobili che rischiano di staccarsi, i peluche Kaloo sono tra le alternative più sicure per i neonati anche quando mordicchiati o portati alla bocca.
Per i bambini più grandi ma che non hanno perso la passione per i peluche un’ottima idea regalo per Pasqua sono i pupazzi Jellycat. Nella linea animali non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalla rana all’orca, passando per il polpo, l’oca o le api, i peluche Jellycat fanno felici i più amanti della natura e possono trasformarsi in uno strumento istruttivo per imparare nuovi nomi e specie di animali. L’azienda propone, però, anche peluche più originali a forma di piante, cibo e altri oggetti di uso comune.
Chi sia alla ricerca di regali di Pasqua che stimolino la creatività dei propri bambini farebbe meglio ad optare per mini-figure montabili e pasta da modellare: sono due grandi classici per quanto riguarda i giochi per bambini, ma una scelta mai scontata anche per via del vasto assortimento di personaggi, scenari, forme, colori che le aziende produttrici mettono oggi in commercio. Con un Playmobil si può fare tranquillamente felice, per esempio, tanto un bambino appassionato di pompieri e forze dell’ordine quanto un bambino curioso di come funzionano le cose nello spazio o nel mondo dell’agricoltura o interessato ai principali fatti della storia: giocando con i pupazzetti montabili i più piccoli allenano le proprie capacità di immedesimazione e di previsione, oltre che la propria creatività. La pasta modellabile di Play-Doh stimola le capacità sensoriali, invece, oltre a permettere al bambino di sviluppare in modo del tutto sicuro le proprie abilità creative e manuali.
Se sei alla ricerca di un regalo di Pasqua che sia allo stesso tempo collezionabile e ispirato al mondo dei cartoni, infine, una delle alternative migliori è quella delle Hot Wheels. Le opzioni spaziano, in questo caso, dai set adatti anche ai bambini più piccoli alle piste e i circuiti costruibili perfetti per i più grandi e per gli appassionati di motori, passando per i veicoli radiocomandati e per le macchinine più piccole ideali da nascondere nell’uovo di Pasqua. I giocattoli Hot Wheels sono perfetti, per altro, sia per giocare da soli e sia per giocare in compagnia di cuginetti e amichetti come succede spesso durante le Feste.