Quali sono i gadget personalizzati ideali per promuovere un negozio

di Shoppingmania 0

Spread the love

Chi gestisce un negozio e ha in mente di utilizzare i gadget personalizzati per promuovere la propria attività deve essere in grado di sceglierli con attenzione. È importante che i prodotti per cui si decide di optare siano utili e al tempo stesso possano essere collegati al marchio. Articoli come gli adesivi, i calendari, i cappellini e le penne rispondono alla perfezione a questo identikit, e in più hanno un costo molto contenuto: insomma, l’investimento richiesto è minimo.

promuovere un negozio

La distribuzione dei gadget

I professionisti del settore sono concordi nel sottolineare che la distribuzione di gadget con logo costituisce una strategia molto efficace: si tratta di una mossa importante, sia per entrare in contatto con i consumatori nel comparto B2C, sia per una promozione soddisfacente in occasione di fiere ed eventi nel settore B2B. In tutti i casi, insomma, si possono conseguire diversi consensi, a patto che la scelta del gadget sia indovinata. I prodotti non sono tutti uguali. Un gadget tech, per esempio, è ideale per un negozio di informatica o di articoli tecnologici; d’altro canto dei capi di abbigliamento sono raccomandati in ambito sportivo, al pari di borracce e cappellini. Quel che conta è che ci sia un link evidente, tale che il regalo possa essere ricondotto al servizio offerto.

Come trovare i gadget migliori

Per sapere quali sono i gadget più adatti per la strategia di marketing che si ha in mente è opportuno tenere conto del proprio pubblico di riferimento, prendendo in considerazione poi il comparto nel quale si opera: così è possibile definire gli obiettivi che la campagna dovrebbe conseguire. Molto efficaci sono, per esempio, le shopper cotone personalizzate, utili per lo shopping e in grado di promuovere una più spiccata sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali.

I gadget da proporre

Anche l’abbigliamento personalizzato riveste un ruolo di primo piano in questo ambito, anche per la varietà di proposte a cui è possibile attingere: si spazia dai gilet alle felpe, passando per i cappelli e le t-shirt. L’importante è che tutti i capi siano customizzati con il marchio aziendale: gli indumenti customizzati divengono, dunque, gadget di marketing destinati a essere usati dai clienti, che a loro volta diventano degli ambasciatori del marchio. Non meno diffusi, tra i gadget, sono i calendari, i quali nella maggior parte dei casi vengono distribuiti a inizio anno, per poi garantire la massima visibilità nel corso dell’anno; questi articoli sono ideali per i marchi che desiderano promuovere eventi o manifestazioni.

Tazze e penne personalizzate

Le tazze, a loro volta, possono trasformarsi in un omaggio alquanto apprezzato: vengono usate, ovviamente, per sorseggiare un tè o un caffè, ma non di rado si rivelano anche degli oggetti decorativi. Così, il marchio può essere visto, conosciuto e memorizzato. Un discorso simile è valido per le penne personalizzate, al di là del fatto che esse abbiano una funzione differente. Si tratta di gadget promozionali tradizionali e dal costo ridotto; destinati a essere impiegati nella vita di tutti i giorni, offrono una visibilità costante.

StampaSi e i migliori gadget del settore

Per sapere dove si possono ordinare online e comprare i gadget migliori del settore, clicca qui: avrai così l’opportunità di scoprire il sito web di StampaSi, una realtà che assicura consegne veloci e gratuite. Stampasi.it, nel 2022, è stata citata da Financial Time, celebre quotidiano della Gran Bretagna, nella lista delle mille aziende del nostro continente che tra il 2017 e il 2020 hanno fatto registrare i tassi di crescita percentuali più elevati.

I gadget tecnologici

Le attività che hanno a disposizione un budget piuttosto elevato hanno l’opportunità di orientarsi verso i gadget a tema tecnologico. Le opzioni sono numerose: dagli altoparlanti Bluetooth alle cuffie, senza dimenticare gli smartwatch customizzati, ci sono un sacco di proposte da prendere in considerazione avendo la certezza di suscitare un’impressione positiva non solo sul breve termine, ma anche sul medio e lungo periodo. Giorno dopo giorno, la quantità di device elettronici cresce sempre di più: questa è una delle ragioni della diffusione dei power bank. E in questa rassegna sarebbe un grave errore dimenticarsi delle chiavette USB personalizzate, fondamentali per l’archiviazione digitale e per il trasferimento di file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>