Libreria Verso a Milano, non solo libri ma anche bar

di La Redazione 0

Spread the love

Inaugurata da poche settimane e già un punto di riferimento culturale in città, la libreria Verso a Milano si propone come un interessante ibrido tra bar e libreria indipendente. Si trova in corso di Porta Ticinese 40, è stata inaugurata ufficialmente lo scorso 9 Dicembre e ha già un ricchissimo programma di attività.

Ad animarla è lo scrittore Davide Mosca che dirige la libreria insieme ad una squadra di giovani librai entusiasti che lavoreanno a stretto contatto con i lettori e gli scrittori per offrire uno spazio laboratoriale di confronto e incontro, discostandosi volutamente dalla ormai diffusa concezione della libreria come spazio di vendita di un prodotto.

La nuova libreria si articola su 2 piani e contiene circa 13.000 titoli tra cui spulciare per trovare il proprio libro del cuore. Il dialogo è al centro del concept di questa libreria che per favorirlo, rendendolo conviviale, ha anche ideato uno spazio bar chiamato Banco d’Assaggio.

I fondatori della libreria sono tutti attori del mondo dell’editoria indipendente e professionisti del libro. Si tratta di Andrea Gessner che dirige Notettempo, Pietro Biancardi che dirige Iperborea, Tomaso Biancardi, traduttore e scout, Alessandro Beretta, critico letteratio e direttore del Milano Film Festival, Lisa Sacerdote, che si occupa di fotografia, oltre al già citato Davide Mosca.

All’offerta tradizionale della libreria, inclusi gli incontri e le presentazioni articolati intorno a tematiche specifiche, sarà affiancato un contenuto nuovo: scrittori, intellettuali, editori, artisti e giornalisti saranno coinvolti direttamente chiedendo loro di proporre ai lettori i propri libri preferiti.

Ampio spazio è previsto per graphic novel, libri illustrati e fumetti oltre a libri specifici sulla città di Milano e ad una curatissima sezione di cinema e musica. Una sala della libreria è dedicata ai bambini con letture e laboratori organizzati nel pomeriggio e nei fine settimana.

La libreria apre con orario continuato dalle 10 alle 21 la domenica e il mercoledì, gli altri giorni l’orario osservato sarà dalle 10 alle 24.

Foto da Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>