La pizzeria napoletana Starita apre a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

La pizza che ho mangiato a Napoli non ha eguali nel mondo ma ci si avvicina quella milanese, se si mangia nel posto giusto. La pizzeria napoletana Starita apre a Milano e dichiara una guerra senza quartiere alle grandi catene di pizzerie in città, tra cui la recente apertura Domino’s Pizza.

Qualche tempo fa già Sorbillo, altro nome storico della pizza napoletana, aveva aperto nel capolouogo lombardo, ora tocca a Starita sbarcare in città dopo aver conquistato addirittura New York e Atlanta oltreoceano.

La pizzeria sarà aperta tra un paio di mesi, la notizia che circolava già da tempo è stata ufficialmente confermata dai proprietari al Corsera. Si troverà in zona Arco della Pace, tra via Gherardini e corso Sempione, offrendo 90 posti a sedere e pizzaioli esperti, rigorosamente napoletani.

Questa apertura segna un nuovo e importante traguardo per la pizzeria Starita che affonda le sue radici nell’anno 1901. Nata come cantina, appare nel film L’oro di Napoli di Vittorio De Sica con Sofia Loren. A Napoli, nello storico locale del quartiere Materdei, è a dir poco un’istituzione. Con un solo forno si preparano circa 750 pizze al giorno: numeri che fanno girare la testa e stuzzicano l’acquolina.

“La scelta di un solo forno dipende dal fatto che 2 forni significherebbero due mani diverse nella lavorazione e quindi pizze diverse nel gusto”

dice Antonio Starita, titolare della pizzeria e nipote del suo fondatore. Questo criterio di qualità verrà rispettato anche nel ristorante milanese che vuole proporre la vera pizza napoletana senza troppe attese al tavolo e con tutto il gusto tradizionale che chiunque sia stato a Napoli non potrà più dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>