Expo 2015, Padiglione Regno Unito, il grande alveare

di La Redazione 0

Spread the love

 Anche il Regno Unito parteciperà all’Expo Milano 2015 e ad annunciarlo è sua Altezza Reale il principe Harry che, dopo aver premiato il progetto vincitore della competizione per la progettazione del padiglione, chiede di rappresentare il Regno Unito in modo da sottolineare la grandezza del Paese, la sua creatività e la posizione da leader nel settore della scienza, dell’agro-tech e del cibofood. Ecco allora come sarà il padiglione del Regno Unito all’Expo Milano 2015.

Su indicazioni di Wolfgang Buttress pittore e scultore di Nottingham, il padiglione sarà caratterizzato da un’enorme struttura a forma di sfera di acciaio dorato con all’interno un frutteto e prato per ricordare le dolci colline inglesi, una delle principali caratteristiche del Paese. Un design assolutamente innovativo che permetterà ai visitatori di passeggiare nel prato e camminare attraverso frutteti ammirando la chicca che si troverà al centro dell’intera struttura: Hive, la sfera dorata che vuole ricreare un grande alveare che pulserà come fosse davvero la casa di una colonia di api e da cui potranno essere sentiti persino dei ronzii.

Il tema dell’ecologia è dunque al centro del Padiglione del Regno Unito in armonia con le scoperte scientifiche più avanzate e le nuove tecnologie nel campo agricolo capaci di garantire il raggiungimento di ogni anello della catena alimentare, dal seme al piatto, dal campo alla tavola. Il concept del Padiglione sarà infatti “Coltivato in Gran Bretagna, condiviso globalmente” perché ogni prodotto è frutto del lavoro intenso di persone e strutture che poi intendono condividerlo con l’intera umanità. Si tratterà di un’esperienza davvero particolare e sorprendente animata da forti motivazioni ecologiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>