Cosa fare a Pasquetta a Milano: tutti gli eventi

di La Redazione 0

Spread the love

Pasqua e Pasquetta sono ormai alle porte. Sapete già cosa fare per trascorrere una giornata in compagnia o con i vostri bambini? A Milano a Pasquetta va in scena l’ottava edizione della ‘Grande caccia all’uovo’ all’interno del giardino del Mulino di Chiaravalle, dalle 10 alle 12. I bambini dovranno prima cercare le uova deposte dalle galline in giro per il giardino e poi decorarle con tecniche artistiche. Il costo è di 10 euro a bambino.

Sempre il 17 aprile presso l’Abbazia di Morimondo dalle ore 14.30 ci sarà il laboratorio di miniatura medievale: L’erbario medievale.

> PASQUA A MILANO: COSA FARE

E per chi il giorno di Pasquetta non sa rinunciare ad una giornata a contatto con la natura, ricordiamo che il 17 aprile, lunedì dell’angelo, ci sarà l’apertura straordinaria dell’area protetta “Bosco Wwf di Vanzago”. Sarà possibile effettuare escursioni guidate dalla durata di circa 2 ore, la prima alle ore 10,30 l’ultima alle ore 16. Le guide naturalistiche del Wwf accompagneranno i visitatori lungo i sentieri della riserva naturale per ammirare la vegetazione in inizio fioritura, le femmine di capriolo, le cince, codirossi, fringuelli, picchi, gheppi, folaghe, nitticore e tante altre specie in attività che in questo periodo sono impegnate a costruire i propri nidi dove deporre al più presto le uova.

Nel bosco sarà anche possibile consumare il proprio pranzo al sacco nell’apposito spazio riservato. Le partenze per le visite sono previste alle ore 10.30 – 11.30 – 15 – 16 da via delle Tre Campane, 21 a Vanzago. Alle ore 15 si terrà invece la conferenza su “Il richiamo del lupo – Iniziativa dedicata al lupo, specie a rischio bracconaggio” a cura di Magda Zanzottera. Per prenotare la passeggiata inviare una e-mail all’indirizzo del bosco di Vanzago ma la prenotazione non è obbligatoria, basta arrivare 15 minuti prima dell’orario di partenza previsto. Il costo dei biglietti d’ingresso va da 4 a 10 euro. Per ogni altra informazione visitate il sito del Bosco di Vanzago.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>