Pasqua a Milano: cosa fare

di La Redazione 0

Spread the love

Se in questo lungo weekend di Pasqua rimanete a Milano e volete godervi la città svuotata, sono molti gli eventi che potete scegliere.

Se vi piace l’indie italiano non potete perdere il live dei Ministri all’Alcatraz stasera. Orgoglio milanese, Auteliano e soci convincono un po’ tutti.

Per festeggiate la Pasqua in musica,vi consigliamo il concerto di Pasquetta alla Verdi  con Ruben Jais per un concerto dedicato a Bach, con l’esecuzione dell’Oratorio di Pasqua e delle cantate I cieli ridono!. Si esibiranno Deborah York, soprano, David Hansen, controtenore, Makoto Sakurada, tenore e il basso Christian Senn.

Molte sono le mostre aperte in questo fine settimana di festa: dal Museo Archeologico, in corso Magenta, gratuito fino al 19 giugno, all’ormai arcinoto Museo del Novecento. Questa è un’ottima occasione per riscoprire capolavori come le opere di Balla, De Chirico, insieme a una mostra temporanea, dedicata allo spazio urbano.

Se vi piace l’antichità, non potete perdere le perle nascoste all’interno della Basilica di San Vittore al Corpo, in piazza san Vittore 25). Venerdì 22 aprile, in occasione delle festività pasquali, sarà possibile visitare gli scavi archeologici del Mausoleo Imperiale, aperti eccezionalmente al pubblico.

A Palazzo Reale per chi non l’avesse ancora vista, c’è la splendida esposizione degli Impressionisti della collezione Clark aperta sia a Pasqua sia a Pasquetta dalle 09.30 alle 19.30, così come tutte le altre mostre ospitate presso la location del Comune.
Al Diocesano, in corso di Porta Ticinese 95, prosegue la mostra  Gli occhi di Caravaggio. Voluta da Vittorio Sgarbi è una carrellata all’indietro per conoscere i maestri e gli ispiratori del Merisi. A chi preferisca la scienza, segnaliamo l’apertura di una nuova sezione del Museo di via San Vittore 21 tutta dedicata alla chimica di base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>