Arese eletto miglior shopping mall 2016

di La Redazione 0

Spread the love

Lo Shopping Center Arese, la cui apertura è stata tanto attesa soprattutto per l’arrivo di Primark in Italia, ha vinto un prestigioso premio come miglior shopping mall 2016. Il riconoscimento, il Mapic Award 2016, è stato assegnato dopo appena pochi mesi dall’inaugurazione e diventa un traguardo ancora più importante per il centro commerciale milanese.

Il Centro di Arese ha vinto il premio sbaragliando due concorrenti che sono veri e proprio giganti del settore, il primo in Norvegia e il secondo in Cina. È inoltre il primo centro commerciale italiano ad assicurarsi questo premio internazionale assegnato nel corso della fiera di settore più importante, l’International Retail Property Market.

La manifestazione, che si è svolta a Cannes, ha coinvolto 8 mila esperti del settore immobiliare dedicato alla grande distribuzione. Il premio come “miglior nuovo centro commerciale” è stato dunque assegnato al centro di Arese da una giuria qualificata.

La cena di gala che ha visto l’assegnazione del premio contava tra i suoi tavoli 300 tra i professionisti più importanti del settore. Tra gli altri candidati al premio che ha conquistato Arese si segnalano il Mall of Scandinavia di Stoccolma, il Westfield World Trade Center di New York firmato da Calatrava e lo Starfield Hanam nella Corea del Sud.

Marco Brunelli del Gruppo Finiper, a capo del progetto di realizzazione del centro commerciale, ha commentato con soddisfazione l’assegnazione del premio parlando della squadra vincente che ha reso possibile questo traguardo.

Brunelli è tra i pionieri della grande distribuzione in Italia, iniziò negli anni Cinquanta collaborando con Caprotti, fondatore dell’Esselunga di recente scomparso. Una garanzia di successo, insomma. Che a quanto pare non ha tardato ad arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>