Dove ammirare i ciliegi in fiore a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

La primavera è il periodo migliore per ammirare lo spettacolo della natura che esplode. E a Milano esiste un posto dove la primavera si mostra in tutto il suo splendore. Si tratta della Collina dei ciliegi in fiore in viale Sarza, in zona Bicocca.

Si tratta di una montagnola-giardno alta circa 25 metri e ricavata negli ex impianti Pirelli, dove sono stati piantati circa 6mila arbusti tra cuiPrunus Serrulata “kanzan”, Prunus serrulata avium e il Prunus subhirtella, tutte varietà di ciliegi da fiore. Il parco venne realizzato 10 anni fa con detriti e materiale di cantiere e la sua superficie è di 30mila metri quadrati.

> A MILANO ARRIVANO LE GIORNATE DEI FIORI E DEL SILENZIO

Si tratta di un piccolo angolo di natura nel cuore della città, dove è possibile godere del meraviglioso spettacolo della fioritura dei fiori di ciliegio nel pieno della stagione primaverile, quello che i giapponesi chiamano hanami. I fiori di ciliegio, sakura in giapponese vuol dire proprio ciliegio, offrono uno spettacolo unico di contemplazione della bellessa,un panorama rilassante che rigenera mente e corpo e in giapone il momento della fioritura è una festa da celebrare con pic nic all’ombra dei ciliegi e meditazione.

> ORTICOLA, LA MOSTRA MERCATO DI FIORI E PIANTE

Anche in Italia d qualche anno c’è più attenzione per questo momento naturalistico, come avviene a Roma, all’Eur, dove c’è la Passeggiata del Giappone, un passaggio nel parco immerso dai ciliegi in fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>