TermeMilano, piazzale Medaglie d’Oro è un’oasi di benessere

di La Redazione 0

Spread the love

Avere garantiti relax e benessere nel centro di Milano? Riuscire a trovare il tempo e lo spazio per mettere da parte stress e frenesia senza la necessità di due ore d’autostrada? Possibile, certo che sì. Basta confluire nel cuore pulsante della città, chiudere gli occhi, oltrepassare l’uscio di TermeMilano, e lasciarsi alle spalle tutto ciò che insiste da piazzale Medaglie d’Oro civico 2 (angolo Via Filippetti) in là.

Tanto, a quel punto, siete già al di qua. Ovvero, all’interno di un ampio complesso in stile Liberty dove eleganza architettonica e innovazioni tecnologiche danno ospitalità a un percorso benessere che si articola in trenta differenti pratiche ispirate dai quattro elementi naturali. Acqua, aria, fuoco, terra. Giardino Spagnolo con vasche idrominerali, ampio solarium all’interno delle mura cinquecentesche erette da Ferrante Gonzaga. Le terme di Milano fanno capo al QC Terme, azienda che gestisce oltre 130 pratiche termali e quattro centri benessere tra la Valtellina (due a Bormio), la Valle d’Aosta (Pré Saint Didier) e, appunto, Milano.

Dal sito ufficiale: “Tutti i giorni ad orari prestabiliti si può usufruire di diversi tipi di eventi benessere per tutte le esigenze: i classici nella biosauna, o nella stube, sul modello tedesco dell’aufguss, o finlandese del loyly per purificarsi dalle tossine e dalle impurità; gli eventi di rilassamento e di visualizzazione nelle sale relax per riarmonizzare i campi energetici e attenuare stress e tensioni; quelli con i fanghi e lo scrub nell’hammam di derivazione mediterranea per una completa remise en forme“.


Previste convenzioni con aziende e istituzioni; la lettura del regolamento, tra obblighi e divieti, consente di farsi trovare pronti al tuffo nella natura fin dal superamento della soglia.

L’acqua, si diceva. Elemento del benessere da sempre e per eccellenza.
Secondo poi, l’aria:
crea atmosfere quasi rarefatte, di grande suggestione.
La terra, ancora,
attraverso cui ci si riavvicina alle cose semplici.
Infine, il fuoco.
L’elemento del calore che conforta, purifica, rigenera.
Tra le primizie: il Tailor Made Massage, un massaggio in cui ogni dettaglio (musica, aromi, prodotti, essenze, luci, candele…) è curato per compiacere i sensi attraverso la possibilità di personalizzazione del massaggio parziale, del massaggio tradizionale e del massaggio antistress.
Le informazioni da mettere nel taschino sono di seguito dettagliate: TermeMilano è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 10 alle 22 con chiusura alle 23 nelle serate di venerdì e sabato, quando si svolge il “Relax sotto le Stelle”: immersione nel tepore delle acque, avvolti in una morbida coperta di stelle. Il biglietto d’ingresso (entrano gli over 14) al Percorso Benessere (vasche idromassaggio, hammam, biosaune, bagni turchi) non prevede limitazioni di tempo nè di scelta. Compresa nel biglietto, inoltre, la dotazione di accappatoio, telo bagno, ciabatte e courtesy kit con gel esfoliante, body lotion, shampoo e balsamo oltre al libero accesso al light buffet a base di prodotti freschi e selezionati: frutta, yogurt, acqua, succhi di frutta e prodotti da forno.
Contatti: Tel. 02 55199367 – mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>