Photofestival Milano, la fotografia in città fino al 12 Giugno

di La Redazione 0

Spread the love

Torna il Photofestival Milano, il grande evento che porta in città la fotografia d’autore giunto alla sua undicesima edizione. Inaugurata lo scorso 20 Aprile, la manifestazione promossa da Associazione italiana Foto & Desing Imaging continuerà fino al prossimo 12 Giugno.

Il Photofestival coinvolge la città in ogni suo aspetto, offrendo un grande circuito di mostre ed esposizioni fotografiche sia nelle gallerie d’arte tradizionali, private o istituzionali, che in spazi messi a disposizione appositamente per ospitare le speciali mostre prodotte in occasione della manifestazione.

Sarà dunque possibile, fino al prossimo 12 Giugno, scoprire il meglio dell’offerta fotografica cittadina non solo attraverso le proposte permanenti ma anche scoprendo la freschezza e la vivacità del panorama culturale capace di produrre e proporre novità interessanti sia sul tema della fotografia tout court che in relazione a tematiche quali il legame che essa istituisce con il mondo del design. Ciò è possibile anche grazie alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano che favorisce l’incontro e il dialogo tra gli artisti e e tra gli artisti e il loro pubblico.

Il territorio cittadino è coinvolto in maniera capillare, includendo l’area metropolitana di Milano. Oltre alle consuete gallerie d’arte e agli spazi espositivi classici, mostre ed esposizioni saranno visitabili anche in edifici storici milanesi. Si tratta di Palazzo Bovara e Palazzo Castiglioni, ambedue in corso Venezia, e di Palazzo Giureconsulti e Palazzo Turati, rispettivamente in piazza dei Mercanti e su via Meravigli. I quattro edifici compongono il circuito dei Palazzi della Fotografia.

Sono oltre 100 le mostre accessibili gratuitamente in ogni angolo della città. Per consultare il programma è possibile visitare il sito milanophotofestival.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>