Per tanti anni in Lombardia, soprattutto in quelli del boom economico, la “Grande G di Galimberti” era per tutti l’emblema della tecnologia, la catena di negozi di elettrodomestici alla quale affidarsi per poter contare sul ultimo dispositivo tecnologico sul mercato: dopo tanti anni, questa realtà è in crisi e rischia di sparire.
Tribunale fallimentare dà ok a cessione
Sono 250 i posti di lavoro in bilico dato che il Tribunale fallimentare di Milano ha dato l’ok alla cessione dei sette grandi magazzini della società, di cui sei si trovano in Lombardia e uno in Veneto. L’azienda, che al momento lavora sotto il marchio di Euronics è in amministrazione straordinaria. Ciò che si spera, in questo momento, è che visto il boom di vendite registrato nel corso della pandemia di coronavirus, nelle offerte giunte per la possibile acquisizione dell’attività vi siano delle buone proposte di acquisto da perseguire. Come ha sottolineato il rappresentante sindacale Marco Colleoni della Filcams-Cgil:
Nel caso non dovessero esserci offerte e di conseguenza verificarsi lo scenario peggiore, riteniamo debbano essere messi in sicurezza tutti i lavoratori, garantendogli nel tempo i previsti ammortizzatori sociali e con essi percorsi finalizzati alla ricollocazione.