Mipel 2016 a Milano dal 3 al 6 Settembre

di La Redazione 0

Spread the love

Ormai imminente a Milano l’inizio della nuova edizione di Mipel 2016 che si svolgerà dal 3 al 6 Settembre. La fiera di Rho ospiterà il meglio del mondo delle calzature e della pelletteria presentando le collezioni dedicate alla prossima primavera estate 2017 per ciò che riguarda scarpe, borse e piccoli accessori con una speciale attenzione al Made in Italy.

La nuova edizione sarà innovativa e cercherà di ridare slancio e lustro alla produzione pellettiera italiana a cui si affidano spesso le più importanti marche internazionali, interagendo nel contempo anche con la città.

Sono ben 300 le aziende del comparto pelle che esporranno nel corso della manifestazione, tra marchi già noti e firme emergenti, a cui si aggiungerà la partecipazione di 12.000 buyer e di un gran numero di trend setter alla ricerca delle novità della prossima stagione.

Nel corso della manifestazione sarà introdotto anche uno speciale Fuorisalone con l’intento di creare un legame tra artigianato, arte e design che a Milano trovano sempre terreno fertile e spunti di contaminazione costante.

Oltre agli stand classici allestiti nella consueta area espositiva da 10.000 metri quadrati è stato previsto inoltre un fitto calendario di appuntamenti, non solo in Fiera ma anche in città, tra cui Mipel TheBagShow.

Da non perdere il contest The Icons in Triennale organizzato con la collaborazione del NABA e la partecipazione degli strudenti di Graphic Design and Art Direction. Immancabile anche l’appuntamento in Darsena sui Navigli per The Glamourous Night con uno spettacolo musicale accompagnato da un gioco di laser sull’acqua.

In Fiera si segnala l’area The Glamourous nella quale 4 buyer italiani presenteranno, adottandoli idealmente, altrettanti designer emergenti di cui lanceranno le ultime collezioni sia nel contesto dell’esposizione che attraverso le vetrine dei propri negozi. Altro spazio interessante sarà lo Scenario, una sezione dedicata alle realtà emergenti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>