Al Club Legend 54 con Emis Killa

di Sara 0

 Club Legend 54 – Milano
Venerdì 22 ottobre: I-TAL SOUND PRESENTA VITO WAR & GOLDEN BASS
Sabato 23 ottobre: COFFEE BREAKS PRESENTA EMIS KILLA

Week end a base di ritmi black per il Club Legend 54 di Milano: venerdì reggae con Vito War e Golden Bass mentre, sabato sera, il protagonista sarà la stella nascente del rap italiano, Emis Killa.

Il Club Legend 54 di zona Niguarda (Milano Nord) è uno dei ritrovi cittadini che, negli ultimi tempi, sta prendendo piede grazie all’ottima e varia proposta musicale, unita a prezzi moderati (una rarità per Milano). Quest’anno, ogni venerdì, il Legend si trasforma in un pezzo di Jamaica con le sonorità reggae e dance hall a farla da padrone. Ogni sabato, invece, i suoni della black music, dell’electro e dell’underground con i migliori artisti indipendenti italiani e internazionali.

VENERDI’ 22 OTTOBRE. L’accoppiata vincente Vito War e Golden Bass è sinonimo di buone e calde vibrazioni del reggae. Sia Vito che la crew Golden Bass sono tra i pionieri del reggae a Milano: da più di 3 lustri “spingono” la reggae music in tutte le sue forme. Vito è uno dei dj più richiesti in tutta Italia e la sua decennale trasmissione su Radio Popolare Network è un appuntamento fondamentale per gli amanti dei ritmi in levare.  Golden Bass invece è uno dei sound più potenti sulla penisola, maestri italiani del “juggling” (l’arte di mixare velocemente da un piatto all’altro cercando di far combaciare pezzi di artisti diversi su un ritmo uguale). Vito War e Golden Bass, insieme, sono una vera e propria rarità per chi segue questo tipo di eventi, sarà quindi una serata speciale e unica!

SABATO 23 OTTOBRE. In esclusiva alla consolle del Legend 54, la presentazione del disco di uno dei rapper più “chiacchierati” e validi del momento, Emis Killa. Emis è da molti (pubblico e addetti ai lavori) considerato il futuro del rap italiano, è uno dei personaggi più apprezzati dagli amanti dell’hip hop e, data la giovanissima età (è del 1989), può dirsi a tutti gli effetti la next big thing del rap nostrano. I numeri dei suoi live e delle sue canzoni in internet (su Youtube alcuni video raggiungono più di 200 mila visite in poco più di 2 mesi) sposano decisamente questa tesi: il suo recentissimo disco “Champagne e Spine” che verrà presentato al Legend 54, vanta la collaborazione dei maggiori nomi dell’hip hop italiano (Club Dogo, Marracash, Daniele Vit, Vacca, Entics) e sta avendo un clamoroso successo. L’album è disponibile gratuitamente sul sito dell’etichetta dell’artista (www.bloccorecordz.com). Grazie al sorprendente successo e clamore che ultimamente accompagna il personaggio, anche le case discografiche si stanno accorgendo di lui; Emis continua però per la sua strada fatta di autoproduzione, collaborazioni eccellenti (anche con Fabri Fibra) e musica messa a disposizione del pubblico, gratuitamente. 21 anni con la consapevolezza di essere un artista eccellente e capace, al passo con i tempi e diretto verso un nuovo modo di concepire l’hip hop del terzo millennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>