Meltin’Pot By You alla Rinascente

di La Redazione 0

Spread the love

È in programma un ricco mese di eventi negli spazi di annex La Rinascente in via Santa Radegonda 10 a Milano: si chiama Meltin’Pot By You alla Rinascente e dal 13 al 26 Settembre prevede una serie di appuntamenti in concomitanza con le settimane della moda internazionale e la Vogue Fashion’s Night Out milanese.

Le vetrine della Rinascente ospiteranno una serie di live performance dedicate ai jeans da personalizzare, che si possono poi acquistare. I capi in denim sono tratti dalla collezione donna di denim Meltin’Pot e al secondo piano sarà possibile acquistarli dopo averne richiesto la personalizzazione.

Lo speciale corner dedicato alla customizzazione si trova al secondo piano di annex, la parte più giovane della Rinascente che si trova proprio di fianco all’edificio principale del megastore, con ingresso indipendente su via Santa Radegonda 10.

Le vetrine diventano laboratori dove mostrare le tecniche originali di lavorazione del denim, dalla tessitura all’aggiunta di ogni dettaglio per arrivare alla personalizzazione ad opera di artigiani specializzati che raccontano i tessuti e le tecniche manifatturiere mostrandole in opera.

Tutti i capi realizzati dagli artisti durante gli eventi saranno acquistabili presso il corner Meltin’Pot By You dove sarà possibile anche richiedere una personalizzazione ulteriore. Durante la prima perfomance, che ha avuto luogo ieri dalle 12 alle 21, un tessitore dell’atelier Arteviva ha mostrato al telaio come si crea il tessuto denim.

Giovedì 15, con gli stessi orari, sarà la volta del secondo appuntamento, in questo caso con l’artista giapponese Momoko che utilizzerà la tecnica giapponese Boro assemblando pezzi di tessuti diversi per creare un capo completamente nuovo. Si potranno sia acquistare i capi realizzati durante l’evento che ordinare i propri.

Il terzo e ultimo appuntanento avverrà in contemporanea con la Vogue Fashion’s Night Out il 20 Settembre. L’evento occuperà lo spazio antistante il negozio sotto i portici e sarà ad alto tasso social. Ad animarlo sarà il dj e producer Albert Marzinotto. Ci sarà la partecipazione di altri brand tra cui Aperol Spritz e Casio, che presenterà la speciale Denim collection di orologi G-Shock e Baby-G. L’evento inizierà alle 19 per proseguire fino alle 23.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>