Maurizio Pecoraro apre il concept store a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

 Eccentrico e raffinato proprio come il suo stilista è il nuovo concept store in fase di apertura a Milano che sarà inaugurato da Maurizio Pecoraro il 21 febbraio e in cui si potrà ammirare da vicino l’intera collezione del talento siciliano che si contraddistingue per la ricercatezza dei materiali e per l’originalità dello stile proposto. Lo store disegnato nello studio milanese dell’architetto Pierfrancesco Cravel sarà presto inaugurato in Piazza Risorgimento e ben presto ospiterà la nuova collezione autunno inverno 2014-2015.

La nuova boutique ha uno stile completamente diverso dalla classica boutique e assume il carattere di concept store poiché ospita al suo interno oltre alle collezioni anche elementi di arredo realizzati dai grandi designer tra cui Martin Olsen, lisa Larsons, Bjorn Winblad e Giò Ponti. Si tratta di un progetto completamente nuovo e fuori dal comune in grado di racchiudere elementi del mondo contemporaneo che giocano insieme seguendo logiche progettuali.

Le linee non seguono una logica precisa ma al contrario riassumono il mondo che ci circonda; gli stessi capi d’abbigliamento sono appesi e rappresentano delle linee spezzate tra specchi sospesi che assumono forme differenti e dimensioni varie. Le nuances scelte rispecchiano fedelmente questo strano e contorto progetto e vanno dal porpora al rosso all’ottone fino ad arrivare alle diverse gradazioni del grigio proposte per i marmi.

Questo è solo il primo pilastro di un progetto di espansione che parte dall’Italia per arrivare all’estero dove al momento Maurizio Pecoraro detiene il 95% del fatturato; infatti il prossimo obiettivo del brand sarà l’aèertura di un nuovo concept store a Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>