Italian Gourmet: 5 giorni per assaggiare i piatti dei grandi chef

di La Redazione 0

Spread the love

Dal 6 al 10 maggio 2017 a Milano avrete 5 giorni per assaggiare i capolavori dell’Alta Cucina italiana, per incontrare i grandi chef e per vivere le migliori esperienze del gusto a Italian Gourmet.

All’evento Italian Gourmet, che si tiene al Superstudio Più di via Tortona, 27 a Milano, si potranno infatti conoscere e assaggiare le migliori eccellenze della cucina italiana. Tantissimi chef stellati sono pronti ad accogliere i visitatori per offrire loro un’esperienza unica: assaggiare un piatto della tradizione italiana, portare a casa uno dei grandi classici della cucina italiana reinterpretato dai grandi maestri, conoscere i grandi chef italiani di persona, tra cui Claudio Sadler, Ilario Vinciguerra, Pino Cuttaia, Marco Sacco, Emanuele Scarello e Salvatore De Riso con le sue preparazioni dolci.

> EVENTI GASTRONOMICI A MILANO

A Italian Gourmet troverete piatti che è impossibile assaggiare in altri luoghi, un viaggio gastronomico che tocca tutta l’Italia ma non vi farà muovere da Milano. E in programma ci sono oltre 50 appuntamenti tra showcooking, presentazioni, incontri, tutto gratuito. E poi i visitatori potranno godere delle aree relax e degustazione e del mercatino delle eccellenze artigianali del food.

Agli incontri e alle presentazoni saranno invece presenti grandi chef, food blogger e influencer come Chiara Maci e Sonia Peronaci, Gnambox e chef come Davide Oldani, Enrico Bartolini oltre a personaggi come Marco Bianchi, Enzo Vizzari e il grande maestro pasticcere Iginio Massari.

Tra le iniziative imperdibili vi suggeriamo “Chef a porter”, l’assoluta novità che vi permette di portare a casa il piatto o menù preferito per trasformarti in chef nella tua cucina senza nessuno stress. Si potrò acquistare il piatto preferito in un comodo box in due porzioni e dentro troverete gli ingredienti, le salse e i condimenti con le ricette degli chef spiegate in tutti i dettagli, dalla preparazione all’impiattamento. E così potrete cucinare il vostro menu da chef comodamente a casa, quando lo desiderate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>