Il Lato Bici, pop-up store per cicliste a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Sarà inaugurato il prossimo 2 Settembre e resterà aperto fino al 3 Ottobre seguente il pop-up store per cicliste di Milano: si chiama Il Lato Bici ed è dedicato alle cicliste in rosa. L’idea è del brand di abbigliamento Rapha che inaugurerà il temporary store in zona Garibaldi.

Il negozio temporaneo sarà un punto vendita dedicato ad abbigliamento e accessori per la pratica del ciclismo ma si propone anche come punto di aggregazione con un programma di eventi a tema e incontri. François Convercey, direttore marketing del marchio inglese, racconta così lo spunto:

“Non solo per il legame storico con il ciclismo, ma per i valori di stile che esprime, l’Italia è sempre stata una grande fonte di inspirazione per Rapha, tanto che in tanti credono che sia un marchio italiano.”

Ecco perché il marchio britannico, lanciato nel 2004 da Simon Mottram, arriva a Milano con il nuovo pop-up store su via Garibaldi 117 proponendosi come un vero e proprio club per le cicliste in città.

“La decisione è stata ponderata: siamo cauti a entrare in nuovi mercati come l’Italia visto che il 70% delle vendite è realizzato on-line, il resto attraverso i Cycle Club di Londra, Manchester, Amsterdam, San Francisco, Sydney, Tokyo e Osaka. Li chiamiamo club, non semplicemente negozi, perché sono anche spazio-caffè, di incontri ed eventi, punto di passaggio delle nostre pedalate: gli snodi fisici dove puntiamo a fare del ciclismo lo sport più ambito. Luoghi dove creare interazioni fisica con altri ciclisti e far toccare con mano i capi delle collezioni, visto che il marchio vende prevalentemente on-line.”

Il Rapha Cycling Club è stato creato lo scorso anno e vanta una presenza al femminile che raggiunge il 10% dei soci, 46 membri dei quali al momento sono italiani. Gli iscritti hanno accesso a gare e uscite ciclistiche, viaggi e noleggio bici a tariffe speciali oltre a kit di abbigliamento riservati ai soci e non acquistabili dalla clientela.

Anche a Milano sarà lanciata una proposta speciale con una scelta di capi dalla linea estiva e da quella invernale. Tra le novità si segnala il reggiseno sportivo Rapha Bra, nella doppia variante Light Support per pedalate soft e Medium Support per chi aggredisce la strada con uscite più lunghe e in competizione.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>