Holiday Garden di Tommy Hilfiger a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Il brand americano ha inaugurato il giardino nel cortile interno del negozio milanese l’estate scorsa, in occasione delle feste si trasforma in Holiday Garden di Tommy Hilfiger e ospita uno spazio dedicato al Natale.

La location è lo store di piazza Oberdan, nel cuore della città. Il retro del negozio ospita una serra di 400 metri quadrati con un bel giardino vivibile anche in inverno, arredamento vintage e installazioni con materiali di recupero.

I colori e l’approccio estetico sono gli stessi che caratterizzano l’identità del marchio americano che ha appena inaugurato il suo Holiday Garden aperto al pubblico fino al prossimo 6 Gennaio, dalle 10 del mattino alle 19.30 della sera, ogni giorno della settimana.

Lo spazio del giardino è una vera e propria estensione del negozio con un pop-up store dedicato alle feste e progettato da Claudio Loria di LeClettico. La vera chicca però sta nel programma di intrattenimento studiato per gli ospiti che vorranno visitare lo spazio. Dalle 15 alle 19 di sabato e domenica, per esempio, Hilfiger offre cioccolata calda e dolci. Ci sono anche Babbo Natale e gli elfi per i più piccolini.

Il giardino si ispira ai mercatini natalizi che popolano tradizionalmente le piazze di tutte le città del Nord Europa, ma non solo. È una tradizione che si è estesa via via anche più a Sud, conquistando anche l’Italia. Per esempio a Milano in Darsena per tutto il periodo natalizio c’è il Christmas Village dedicato alle famiglie.

Hilfiger ha scelto di decorare il suo spazio con la tipica casetta in legno ispirata agli chalet di montagna e costruito con materiali di recupero. E per non tradire lo spirito americano c’è anche una serie di arredi vintage in tipico american style.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>