Chanel in Galleria Vittorio Emanuele, nuova boutique a Milano

di La Redazione 0

Nel salotto elegante della città si inaugurerà a breve una nuova boutique di lusso: apre il nuovo negozio di Chanel in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Si tratterà di un negozio dedicato essenzialmente ad accessori, profumi e make-up della maison francese.

La boutique prenderà il posto dello storico negozio di cappelli Viganò che affonda le sue radici nel 1919 ma conclude la sua lunga avventura in Galleria. Gli spazi saranno affidati alla maison parigina diretta da Karl Lagerfeld che ha voluto un nuovo punto vendita milanese.

La notizia è stata diffusa da WWD che parla di un negozio articolato su ben 3 piani per una superficie totale di 120 metri quadrati suddivisi tra il piano terra, un soppalco e l’ammezzato. Per il momento si sa che la locazione sarà attiva fino al 2020. Scaduto il contratto quadriennale, il comune potrà disporre del negozio rimettendolo sul mercato. Com’è appena accaduto d’altronde.

È giallo su questo passaggio di consegne degli storici locali occupati da Viganò ma la stessa azienda italiana ha spegato sulla propria pagina Facebook come sono andate le cose:

“Probabilmente molti di voi hanno già letto la notizia sui quotidiani nazionali e di cronaca locale. A breve cederemo i nostri locali in Galleria Vittorio Emanuele al marchio Chanel. Nonostante alcuni giornali abbiano gridato al “giallo” sulla vendita della licenza, dando informazioni tendenziose con titoli e cifre scorrette, l’unica cosa che possiamo dire è che abbiamo cercato più volte un dialogo con il Comune, che tra quattro anni il negozio sarebbe stato messo al bando e che, ovviamente e con rammarico, non avremmo potuto essere noi a vincerlo competendo con le grandi aziende. Dal 1933 ne abbiamo passate tante in Galleria, vivendo la guerra e le sue macerie, gli anni del boom economico e gli anni d’oro della moda italiana. Ora siamo giunti alla quarta generazione della famiglia Viganò, e speriamo che i milanesi vorranno continuare a seguirci nel nostro ancor più storico negozio di via Paolo da Cannobio 39. A voi milanesi, Grazie.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>