Cenone di San Silvestro 2011 e non solo al 3 Jolie di Milano

di La Redazione 0

Spread the love

 Gelee’ di Gamberi al Campari, Sashimi di Cappesante macerate allo zenzero, Pomodoro confit con Tartarina di Branzino alla maggiorana fresca, Prosciutto d’Anatra con pan brioche all’olio d’oliva… questo è solo l’aperitivo del menu per il Capodanno 2011 di uno dei locali più trendy della Milano da bere, il 3 Jolie di Via Fratelli Induno n.1. Nella photogallery del locale campeggiano immagini del proprietario con campioni del calcio nazionale come Roberto Mancini o di attori come Riccardo Scamarcio.

L’ambiente ha infatti un design giovane ma curato. Luci discrete e colori forti. Numerosi dipinti inseriti  a completamento degli arredi decisamente contemporanei.  Il punto di forza è l’organizzazione di eventi, originali e personalizzati per cene tra amici ma anche per eventi aziendale. Le proposte del menù mettono insieme gusti tradizionali con particolari di etnicità ricercata. “L’area lounge in Balcony priveè” dicono i proprietari, “puo essere per la cena e oltre, oppure può diventare  un ritaglio di relax con un buon drink o un distillato di pregio”. Con la bella stagione, poi, lo spazio del 3Jolie si completa con un dehor, ossia una terrazza arricchita da tutti i servizi ristorativi che può ospitare circa 60 persone sedute.

Ma si diceva che il punto di forza è l’organizzazione di eventi, infatti, dicono, laloro filosofia è “nessun evento è uguale ad un altro“. Con l’aiuto dello Chef Gabriele, sono disposti a “ristrutturare” il menù per soddisfare ogni esigenza. Inoltre c’è a disposizione un “Visual Designer” che aiuta nella realizzazione della serata. C’è perfino un  “Wedding Planner” per chi vuole festeggiare qui il proprio matrimonio o semplicemente preannunciarlo e in questo caso è possibile anche aggiungere degli elementi per caratterizzare l’arredamento del locale o per creare particolari scenografie o ambientazioni personalizzate. Intanto, se volete andare a conoscere il locale per la cena di San Silvestro, vi diciamo come prosegue il menu: come antipasti, Polpo brasato al vino rosso speziato con composta di Prugne su crostoni di semolino dorati,Fagottino di Manzo marinato farcito con Carciofi trifolati e crema al Parmigiano; come primi, Cannelloni di Porro ai Crostacei su crema di Topinambour e pepite di Melograno; come secondi Filetto di rombo scottato alla Senape con salsa di Zibibbo e Fichi caramellati, Tournedos di Manzo gratinato in crosta di Olive nere e ristretto ai Porcini; per dessert: Tegola mandorlata con Mousse al Mou e composta di Arance amare. Inoltre, gli immancabili Cotechino e Lenticchie, Vini Selezionati e naturalmente Champagne per il Brindisi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>