Book Pride 2016 a Milano dall’1 al 3 Aprile

di La Redazione 0

Spread the love

Si avvicina la nuova edizione di Book Pride 2016 a Milano: la fiera del libro promossa dell’Odei (Osservatorio Editori Indipendenti) quest’anno avrà luogo in zona Tortora dall’1 al 3 Aprile.

L’evento, promosso per offrire visibilità alla piccola editoria indipendente avvicinandola ai lettori alla ricerca di un contatto diretto, arriva alla sua seconda edizione. Lo scorso Marzo 2015 l’happening aveva avuto luogo ai Frigoriferi Milanesi registrando oltre 20 mila presenze e la partecipazione di 124 editori. Per la nuova edizione gli editori saranno 150 e le presenze, secondo le stime, cresceranno anch’esse.

“Book Pride continua il percorso importante di promozione della lettura iniziato lo scorso anno quando Milano è stata “Città del libro e della lettura” – ha detto Del Corno, assessore alla cultura di Milano – “Questa iniziativa concorre a sviluppare il pluralismo delle voci e delle proposte, ad ampliare il numero dei lettori e la circolazione delle idee. E avviene in un contesto cittadino di alleanza tra le realtà che promuovono il libro e la lettura. La bibliodiversità, rappresentata da questa fiera, è un valore positivo ben compreso dal pubblico milanese che ne ha decretato il successo lo scorso anno.”

Per l’edizione 2016 è stata scelta una nuova sede, si tratta degli spazi Base Milano che verranno inaugurati proprio il 30 Marzo. Nel centro del distretto Tortona, nella sede delle vecchie fabbriche ex-Ansaldo, è stata ricavata una nuova area multufunzionale che darà spazio all’evento culturale.

A Book Pride non si potranno solo acquistare libri ed entrare in contatto con realtà editoriali piccole e preziose, spesso poco distribuite dai canali tradizionali e nelle grandi librerie. È in programma anche un fitto programma di eventi e incontri su tematiche di bruciante attualità con ospiti italiani e stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>