A|X Armani Exchange di Milano, il più grande d’Europa

di Valentina 0

Spread the love

L’ A|X Armani Exchange di Milano a Corso  Vittorio Emanuele II? Una vera e propria creatura uscita dalla volontà di Giorgio Armani per affermare la sua presenza nel capoluogo lombardo e in Italia. Chiunque passeggi nelle vicinanze di Piazze San Babila potrà decidere d’impegnare qualche minuto in più del suo tempo e immergersi in un’atmosfera pazzesca.

Il più grande store d’Europa

Il nuovo store A|X Armani Exchange voluto da Giorgio Armani a Milano è riconoscibile immediatamente grazie alle due grandi iniziali luminose che brillano sul palazzo. Per quanto potrà sembrare strano ai neofiti del settore si tratta del primo negozio A|X nel nostro paese. Va sottolineato anche un altro particolare: il negozio di Milano è il più grande d’Europa e la motivazione l’ha data direttamente il Maestro parlando di questo store:

Ogni progetto che riguarda Milano, per me, ha un significato speciale. Il mio mondo non ha confini, ma il suo centro è qui.

Di certo l’idea alla base, realizzata, mostra tutta la sua grandiosità, anche a livello di spazi come già anticipato. Parliamo infatti di una superficie di circa 480 metri quadri, distribuiti su due livelli per un negozio concepito dal brand come “inclusivo” e “democratico“. E non è un caso che prima di dare vita a questo negozio sia stata eseguita una selezione pubblica caratterizzata da uno slogan semplice ma efficace che recitava “I need you“, ovvero “Ho bisogno di te“.

Armani apre in un contesto storico ed elegante

La location scelta per il primo store A|X Armani Exchange d’Italia è un palazzo storico progettato da Giò Ponti e il brand ha deciso di non rinunciare alle sue caratteristiche cercando comunque una integrazione rispettosa all’interno del contesto già esistente. Per quel che concerne gli interni gli architetti di Armani hanno deciso di dare ampio spazio ai listelli di rovere tipici dei negozi di Armani che si sposano perfettamente con un pavimento effetto pietra e la generale tecnologia degli impianti a vista del soffitto.

In generale l’atmosfera all’interno dello store appare essere molto rilassante ed elegante: tutto sfruttando un approccio eco sostenibile. Come ha spiegato Giorgio Armani:

Questa apertura rappresenta un passo importante nella storia del Gruppo Armani e nell’evoluzione di A|X Armani Exchange, la linea nata nel 1991 e da sempre in sintonia con il mondo dei giovani, il più dinamico dei marchi del nostro portfolio. Corso Vittorio Emanuele II mi è sembrato il luogo perfetto per l’apertura del primo negozio in Italia: un’arteria il cui potere di richiamo per generazioni diverse di consumatori perdura nel tempo.[…]L’atemporalità, per me, è importante, così come l’inclusione, che qui si realizza appieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>