Apple Store al cinema Apollo: si gira lo spot a Milano

di Sara Mostaccio Commenta

Il nuovo Apple store al cinema Apollo di Milano non ha mancato di suscitare polemiche tra i cittadini rammaricati di perdere un luogo storico in favore di una catena commerciale che si appropria di spazi considerati di alto valore culturale. Tuttavia la proprietà privata del cinema in Galleria de Cristoforis ha ceduto la gestione dello spazio al nuovo Apple Store e a nulla sono valse le proteste.

apple store al cinema apollo

La preparazione dell’inaugurazione è già in pieno fermento tanto che qualche giorno fa è stato avvistato persino un set cinematografico che ha lavorato alla preparazione del nuovo spot pubblicitario. Per il primo negozio della Apple in centro città si fanno le cose in grande.

Si tratta infatti del primo store aperto in centro dopo i due già presenti a Rozzano e Carugate. Per lanciare la nuova apertura una troupe cinematografica ha allestito il set in Piazza del Liberty, nell’area antistante allla Galleria in cui si trova il cinema Apollo che sarà la nuova sede dello store.

Una troupe americana ha allestito la scenografia, l’ha illuminata con immensi fari e ha dato il via alle riprese. A quanto pare, per via dell’assenza di attori e comparse sul set, la maggior parte del lavoro avverrà in fase di post-produzione dunque si prevede un risultato altamente tecnologico. E cosa aspettarsi d’altronde dalla Apple se non l’innovazione più audace?

Il set è stato allestito nel pomeriggio per essere sgomberato completamente in serata, verso le 23, svuotando sia la piazza che il Liberty Wine Bar, per l’occasione chiuso e occupato dalla troupe al lavoro. Non ci resta che attendere la diffusione dello spot e l’apertura ufficiale di questo atteso e chiacchierato negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>