LEGO Architecture, nei negozi arriva la Torre di Pisa

di La Redazione 0

Spread the love


Basta poco per ritornar bambini, per divertirsi facendo qualcosa di realmente “costruttivo”. Il gioco delle costruzioni ha da sempre appassionato grandi e bambini intenti a ingegnarsi sull’esatto posizionamento di quei piccoli mattoncini per creare delle vere opere d’arte. Siamo stati tutti un po’ artisti con i mattoncini LEGO e oggi più che mai continuiamo ad esserlo diventando persino architetti grazie alle nuove linee ideate dalla società danese.

A Milano, pochi giorni fa, giravano cartelli stradali che indicavano Duomo di Milano da una parte e Torre di Pisa dall’altro, in realtà non si riusciva a scoprire cosa si celava dietro questa particolare campagna pubblicitaria e solo il 1 Giugno il mistero è stato celato. All’interno della linea LEGO Architecture, la linea LEGO dedicata agli appassionati di architettura e design, è stato inserito il primo monumento italiano, un simbolo del patrimonio architettonico del nostro stivale: la Torre di Pisa.

La linea Architecture nasce dalla volontà del brand di permettere che un gioco nato negli anni 30 potesse ancora appassionare pur restando al passo con i tempi; l’idea è quella di permettere a giovani appassionati di diventare architetti combinando quei piccoli mattoncini realizzando opere d’arte capaci di interpretare dignitosamente le qualità dell’edificio originale.

Fino ad ora Lego Architecture aveva realizzato 14 riproduzioni in miniatura corrispondenti ad altrettanti celebri opere d’arte tra cui l’Empire State Building, il Big Ben, la White House e il Rockfeller Center. Oggi Lego regala alla collezione un rappresentante italiano: 344 mattoncini per lo più bianchi che, se ben incastrati, realizzano la Torre di Pisa e che grazie a particolari tecniche e costruzioni riproducono perfettamente la pendenza che caratterizza uno dei simboli italiani. All’interno della confezione disponibile dal 1 Giugno all’interno di tutti i negozi di giocattoli al prezzo di 34,99 euro si trova anche un piccolo libricino contenente la storia dell’edificio, la biografia dell’architetto, le fotografie e le istruzioni da seguire passo dopo passo per completare correttamente la costruzione.

Negozi Lego Milano:

  • Toys Center
  • Fortura Giocattoli s.r.l.
  • Giocattolandia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>