Kreisicouture, showroom in via Tortona

di La Redazione 0

Spread the love

Ha aperto quache giorno fa il nuovo showroom Kreisicouture, in una location suggestiva ed elegante al piano terra di un cortile di case di ringhiera in via Tortona 14, dove ogni anno si concentrano le esposizioni e gli eventi della Design Week.

Proprio il fascino del posto ha colpito Krisztina Reisini, la designer ungherese famosa per le sue creazioni particolari e strambe. L’artista voleva trovare per le sue collezioni un ambiente scenografico e stiloso che desse risalto alle sue opere: l’atelier di via Tortona è infatti un contenitore adatto per fare da scenario alle sue preziose creazioni e agli oggetti ricordo dei suoi continui viaggi in oriente.

La stilista è infatti famosa per gli accessori che inventa grazie alla sua creatività: cappelli, cerchietti e copricapi che sono paragonabili a oggetti di design. Ispirandosi alla moda, al cinema del dopoguerra o alle dive d’oltreoceano, Krisztina modella i tessuti decorandoli con fiori, piume o veli, per un risultato sempre speciale.

Questi accessori sono molto indicati se dovete prender parte a un matrimonio chic, a una cerimonia, a un evento mondano ma anche semplicemente se siete alla ricerca di un elemento decorativo per il vostro capo e per il vostro umore!

Lo showroom all’inizio di via Tortona si dispone in uno spazio essenziale dove l’arredamento è davvero minimal: pareti e soffitto bianchi in contrasto con il nero del pavimento di legno. Il cliente che visita l’atelier Kreisicouture è positivamente colpito dal percorso visivo che gli viene offerto: il suo sguardo si posa man mano sugli oggetti cosparsi all’interno dell’ambiente dominato da un’ampia parete a specchio.

Lo showroom rappresenta appieno il mood della stilista e gli oggetti che si trovano all’interno di questo spazio sono rappresentativi dell’eccentricità di  Krisztina Reisini: voliere esposte in vetrina, una consolle d’ufficio in vista, un tavolo dell’antica Cina e la lampada Kabokov del designer Ingo Maurer.

Qui tutto stupisce, compresa la nuova collezione primavera estate 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>