Xacus, il marchio di camiceria maschile apre il primo showroom a Milano

di La Redazione 0

Spread the love


Il noto marchio italiano Xacus, azienda leader nel settore della camiceria per uomo con proposte assolutamente all’avanguardia e sempre su misura ha da pochi giorni inaugurato il suo primo showroom a Milano nel maestoso e settecentesco Palazzo Amman, in pieno distretto finanziario, uno spazio capace di interpretare perfettamente lo stile minimal della collezione.

L’obiettivo principale di questa nuova apertura nella centralissima via Arrigo Boito ha come obiettivo quello di mostrare attraverso l’architettura storica e prestigiosa del palazzo una collezione di assoluta ricercatezza ed eleganza esaltata dagli effetti luminosi e dalle strutture modulari di cui lo spazio dello show-room è costituito. Il bianco è il colore predominante ed è capace di rendere l’atmosfera ancora più soft e particolare.

Lo spazio di oltre 150 metri quadrati è stato sapientemente ristrutturato dall’interior design Flavio Albanese che ha voluto fa emergere gli ampi volumi, le volte ad arco e gli alti soffitti che un tempo costituivano la struttura essenziale delle scuderie dell’antico palazzo. Ogni capo della nuova collezione presente all’interno del nuovo showroom rappresenta un progetto unico ed esclusivo prodotto dal genio artigianale e dalle sapienti mani di dieci esperte sarte della zona che hanno saputo nobilitare l’arte della camiceria maschile.

Nonostante il periodo di crisi sembra che il marchio nato a Vicenza abbia chiuso il 2013 con un fatturato in attivo e dichiara che il prossimo obiettivo sarà quello di allargare i confini arrivando ad aprire dei nuovi showroom all’estero, in particolar modo ad Amsterdam dove Xacus è già presente, New York e Hong Kong per il Far East.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>