Villa Ghirlanda Silva, visita guidate il 20 Febbraio

di La Redazione 0

Spread the love

Tornano le visite guidate a Villa Ghirlanda Silva il prossimo 20 Febbraio 2016 con tre tour nell’arco della giornata, alle ore 11, alle 14.30 e infine alle 16. Le visite in costume d’epoca rientrano nel programma Questioni di giardino e sono organizzate nel contesto della festa degli Uffizi a Cinisello Balsamo, con la promozione del comune.

I tre appuntamenti del 20 Febbraio sono guidati dagli attori volontari appartenenti all’associazione “Amici del Pertini e Villa Ghirlanda” e a “Follie d’Artista” che si occupano dell’animazione con il supporto del Centro Documentazione Storica e di ReGiS-Rete dei Giardini Storici che si occupano della ricostruzione documentale.

Le visite guidate sono gratuite ma su prenotazione fino ad esaurimento posti. Si può scrivere all’[email protected] o telefonare al 339-8868029 in orari d’ufficio. È una ghiotta occasione per tutti i milanesi che vogliano riscoprire il fascino di una dimora d’epoca e dei suoi splendidi giardini con l’accompagnamento di attori in costume che rendono la visita animata e permettono di scoprirne le bellezze vivendole in prima persona.

Si tratta di una splendida villa nobiliare risalente al XVII secolo ed edificata nel territorio oggi appartenente al comune di Cinisello Balsamo. È una cosiddetta villa di delizia che i nobili del tempo costruivano fuori dalle mura cittadine per godersi la bellezza della campagna.

La villa è circondata da un giardino all’inglese che è oggi parco cittadino mentre gli interni presentano magnifiche sale storiche tutte da scoprire. Non c’è occasione migliore di una visita guidata in costume d’epoca per assaporare tutte le atmosfere del periodo di massimo splendore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>