The Tank a Milano per Fuori Expo 2015

di Sara Mostaccio 0

Nel contesto di Fuori Expo 2015 nasce a Milano The Tank, un villaggio multifunzionale costruito da Box4it con 40 container per il trasporto marittimo, tutti riciclati. Ne risulta una superficie di 5000 mq in cui ospirate eventi ed esperienze di shopping e cibo nella location della storica stazione di Porta Romana.

Si tratta di un villaggio itinerante che vuole proporsi come rinnovabile e sostenibile nell’approccio. È infatti composto da moduli riciclati. Sono tutti personalizzati per ospitare le singole attività e ciascun elemento può essere sia trasferito che replicato completamente, anche all’estero.

Al momento si colloca nello scalo ferroviario di Porta Romana a Milano, un’area precedentemente abbandonata e ora riqualificata allo scopo di farne un punto di incontro, ritrovo e lancio di attività e prodotti collegati con l’Expo 2015, ma non solo.

Negli spazi di The Tank è previsto un ricco calendario di eventi collegati al mondo del cibo, dello shopping e del design. L’area commerciale prevede 21 negozi, 12 locali come bar e birrerie e vari punti di ristoro con street food selezionato su tutto il territorio italiano.

Con l’occasione viene promossa ed è visibile anche la prima Easy Rent City, una casa prototipo realizzata con un container dall’architetto Marcello Cerasuolo. Negli stessi spazi avranno luogo degustazioni, dimostrazioni di cucina ed eventi legati sia al cibo che all’architettura e al design contemporaneo.

Lo scalo ferroviario prevede inoltre un palco dedicato alla musica che ha ospitato e ospiterà ospiti da tutto il mondo, nel contesto del calendario di Social Music City. Una ricca offerta di eventi da non perdere, sia visitando l’Expo 2015 che come opportunità di incontro a Milano al di là dell’esposizione universale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>