Saldi estivi 2015 a Milano, data di inizio e orari dei negozi

di La Redazione 0

Spread the love

Ci siamo quasi, l’inizio dei saldi estivi 2015 a Milano è ormai alle porte ed è tempo di scoprire il calendario con la data di inizio e gli orari dei negozi principali che apriranno le porte al popolo dello shopping nei giorni dei primi ribassi ufficiali.

Benché diversi negozi abbiamo già avviato periodi promozionali che anticipano gli sconti di stagione, i saldi veri e propri sono regolati a livello nazionale da un calendario ufficiale. La data milanese è stata fissata al prossimo sabato 4 Luglio. Proseguiranno poi fino al primo giorno di Settembre, coprendo gran parte della stagione estiva.

Gli orari osservano generalmente l’apertura consueta con orario continuato dalle 10 alle 20 dal lunedì al sabato per i negozi in Corso Vittorio Emanuele, Corso di Porta Ticinese, via Torino e Corso Buenos Aires. I negozi di Corso Vittorio Emanuele e San Babila, i centri commerciali, La Rinascente e Coin sono aperti anche la domenica.

I saldi inizieranno con percentuali che vanno dal 20 al 30% per arrivare fino al 70% con i ribassi progressivi che verranno attuati di settimana in settimana, specialmente nei negozi di catena. I negozi di lusso invece sconteranno solo le collezioni stagionali mentre manterranno a prezzo intero le collezioni continuative.

Nel quadrilatero della moda che ospita le boutique più esclusive sarà probabilmente necessario osservare una fila per l’accesso a piccoli gruppi ai negozi di lusso, presi d’assalto anche da turisti giapponesi, arabi e russi. Generalmente però i negozi più chic offrono un aperitivo ai clienti in attesa, un’attenzione che rende più piacevole aspettare il proprio turno per concludere un buon affare.

In zona Buenos Aires, via Torino e Corso Vittorio Emanuele, dove si concentrano soprattutto le catene, i saldi partiranno in molti casi già dal 50% e perciò chi vuole accaparrarsi il capo dei desideri nella propria taglia dovrà approfittare dei primi giorni di saldi.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>