Ristorante vegetariano Govinda in via Valpetrosa 5 a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

 

Se siete alla ricerca di un ristorante vegetariano di ispirazione biologica, e siete amanti della filosofia indiana, e nello specifico del movimento Hare Krishna, vi consiglio di provare lo storico Govinda in via Valpetrosa, 5 a due passi dal Duomo. Si tratta di uno di quei luoghi milanesi molto frequentati durante tutta la settimana, ma dove vale la pena mangiare sia per la cucina sana e leggera che per il rapporto qualità/prezzo.

Durante la settimana a pranzo vi troverete studenti e uomini d’affari che lavorano in centro, mentre il weekend il ristorante accoglie una clientela abbastanza varia. 

Per chi segue l‘Hare Krishna sa che tra le regole da rispettare c’è l’assoluto divieto di consumare carne, pesce e uova e l’invito a seguire una dieta latto-vegetariana. Per questo entrando al Govinda il menù che troverete sarà principalmente d’ispirazione indiana-vegetariana. Il menù è di 6/4 portate e viene servito in piattini su un unico vassoio e potrete richiedere il bis se lo desiderate. Riso, legumi decorticati, samosa, cavolo con uvetta, verdure insaporite con chatni e raita e tante altre specialità da gustare. Non troverete alcolici, ma gustose e dissetanti bevande di frutta che accompagnano benissimo le pietanze, assolutamente da provare.

L’atmosfera è  suggestiva, conviviale e potrete condividere il tavolo, molto grande, con altre persone. Entrando sono sicura che noterete la gentilezza dello staff del ristorante. Per i prezzi devo dire che è molto conveniente soprattutto durante i giorni settimanali dove potrete mangiare quattro pietanze con soli 8 euro. Il sabato e la domenica 20 euro per un pasto completo.

Vi ricordo che il ristorante vegetariano Govinda si trova in via Valpetrosa in pieno centro storico, in un antico palazzo dai soffitti altissimi. E’ aperto tutti i giorni tranne la domenica. Vi consigliamo di prenotare durante la settimana per evitare la coda per entrare, nonostante il servizio sia molto veloce. Fateci sapere cosa cosa avete mangiato e se vi è piaciuto! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>