Parco Experience, l’Expo riapre per l’estate 2016

di La Redazione 0

Spread the love

Dell’area allestita per l’Expo 2015 che si è concluso lo scorso Ottobre abbiamo parlato in molte occasioni, scoprendo i padiglioni, gli eventi, i significati della manifestazione e le possibili destinazioni d’uso dei grandi spazi alla fine della fiera. Eccone una: l’ex area Expo riapre per una serie di spettacoli nel contesto del programma Parco Experience.

Numerosi gli appuntamenti previsti, tra spettacoli, laboratori, musica e intrattenimento. Uno spettacolo per ogni sera del weekend, con inizio alle ore 18. L’area Expo tornerà così ad animarsi e a riempirsi di persone che possono partecipare gratuitamente a tutte le attività che iniziano già dalle ore 14.

Tra gli appuntamenti più interessanti ci sono gli spettacoli musicali organizzati con la collaborazione del Teatro alla Scala. Da non perdere La Cenerentola per i bambini, in programma per sabato 25 e domenica 26 Giugno. Segnate in agenda anche il grande concerto di coro e orchestra della Scala per il sabato 9 Luglio: il maestro Chung dirigerà la Nona Sinfonia di Beethoven.

Ogni spettacolo è ad accesso libero ma non è consentito entrare nell’area con l’auto, che si può invece lasciare presso il parcheggio Roserio. Gli altri accessi aperti si trovano all’ingresso della metropolitana Rho Fiera e in corrispondenza della Passerella Cascina Merlata.

La manifestazione, partita ufficialmente lo scorso 27 Maggio, prevede una serie di ricchi appuntamenti, tutti i pomeriggi e le sere del fine settimana. Si inizia il venerdì e si prosegue fino alla domenica.

La chiusura dell’evento è prevista per il 30 Settembre dunque si prospetta un’estate piena di incontri. Il parco apre alle 14 e chiude alle 23. Per gli appassionati di calcio sono previste anche le proiezioni in diretta delle partite degli Europei 2016. Tutti gli eventi sono consultabili sul sito experiencemilano.it.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>