Milano Aperta d’Agosto: la mappa con tutti i servizi per chi resta in città

di La Redazione 0

Spread the love

Le  grandi città in estate si svuotano, molti esercizi commerciali  e servizi sono in vacanza e spesso chi non va in vacanza resta intrappolato dentro una città fantasma. Per ovviare la problema, il comune di Milano ha pensato di offrire più servizi e negozi aperti per rispondere alle esigenze dei turisti, ma anche dei residenti che vogliono godersi la città ad agosto, quando è meno caotica.

E’ questo l’obiettivo di “Milano Aperta d’Agosto“, l’iniziativa del Comune di Milano in collaborazione con le associazioni di categoria, gli ordini professionali e le associazioni dei consumatori. Lo scopo è creare una vera e propria mappa dei servizi, con orari e giorni di apertura ben chiari, che restano aperti e disponibili a chi resta in città. La creazione della mappa prevede la collaborazione degli operatori commerciali. In una nota di Palazzo Marino infatti si legge che tutti gli operatori commerciali che vorranno aderire potranno farlo collegandosi al portale Fare Impresa del Comune.

Dovranno compilare un format con le informazioni richieste, come merceologia, indirizzo, giorni di apertura e chiusura, telefono. Pochi click e tutte le adesioni raccolte saranno inserite in una mappa interattiva che si potrà consultare direttamente online, nel quale gli esercizi commerciali saranno georeferenziati. A partire dal mese di luglio si potrà consultare la mappa sul sito del comune di Milano all’interno del portale Fare Impresa, dove i cittadini e i turisti potranno visionare l’elenco dei servizi e degli esercizi commerciali aperti durante l’estate milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>