Lenovo, primo flagship store europeo a Milano

di Valentina 0

Spread the love

Aprirà a breve a Milano un Lenovo Store: gli appassionati di elettronica avranno pane per i propri denti grazie alla voglia del suddetto marchio di dotare il capoluogo lombardo di un negozio vero e proprio ad esso legato.

Perché apre a Milano lo store europeo Lenovo

I grandi della tecnologia continuano ovviamente a vendere i propri prodotti anche attraverso la grande distribuzione ed online ma sempre di più si sta consolidando il trend di aprire dei punti vendita che possano essere per i propri clienti non solo un’occasione di facile acquisto ma anche un luogo dove organizzare eventi se necessario. Milano è stata scelta dalla Lenovo per ospitare il primo flagship store europeo. Un’occasione incredibile per la città che in questo modo potrebbe vedere l’arrivo di molte più persone dall’estero spinte da “turismo tecnologico” ed una buona opportunità del brand per conquistare una fetta di mercato molto ampia che aspetta solo di essere sfruttata. È previsto che il Lenoro Store apra nei primi mesi del 2020 ed in pieno centro. La motivazione di questa scelta da parte di questo colosso cinese? È presto detto: dopo attenta analisi l’azienda si è resa conto che l’Italia rappresenta un mercato strategico e il luogo dove il settore dei PC ha ricominciato a crescere.

Non vi è quindi luogo migliore per dare vita ad un negozio potenzialmente attraente anche per gli appassionati degli Stati limitrofi.

Come sarà lo store Lenovo

Per ciò che concerne l’apertura di nuovi negozi e lo store di Milano non fa eccezione, la Lenovo vuole creare uno spazio fisico dove mostrare ai suoi potenziali clienti quella che è la sua visione: ovvero un mondo dove la tecnologia è “smart” e soprattutto alla portata di tutti ed anche la persona che non ha conoscenza dell’avanzamento della stessa può trovare una sua dimensione e magari avere lo stimolo ad usufruirne. Lo store sarà organizzato in tre piani dove saranno presenti anche delle aree definite “showcase” dove sarà possibile letteralmente toccare con mano quelle che saranno le novità del brand: il quale, va sottolineato, non ha intenzione di risparmiarsi tra PC e realtà virtuale. All’interno dello spazio che sorgerà tra corso Matteotti e via San Pietro all’Orto a Milano, non mancheranno aree di co-working, un auditorium, un’area dedicata agli incontri che verranno organizzati da Lenovo, un bar e un angolo commerciale. Insomma, il cliente (o potenziale tale) potrà contare su un servizio completo a 360 gradi ed un’esperienza davvero unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>