L’Artigiano in Fiera 2016 dal 3 all’11 Dicembre

di La Redazione 0

Spread the love

Tra gli eventi più attesi di ogni anno torna L’Artigiano in Fiera 2016 a Milano, la grande fiera dell’artigianato internazionale che si terrà come di consueto a Fieramilano Rho-Pero, dal 3 all’11 Dicembre.

La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22:30 e proporrà il consueto ricco calendario di appuntamenti oltre all’occasione di scoprire, vedere da vicino e acquistare prodotti artigianali da ogni parte del mondo, sempre di alta qualità espesso unici.

Il programma prevede appuntamenti che vanno dagli eventi musicali agli spettacoli di danza, dai corsi di cucina agli incontri che consentiranno ai visitatori di compiere un vero e proprio giro del mondo in soli 9 giorni.

La rassegna internazionale è ormai arrivata alla sua edizione numero 21 ed è una delle occasioni, nel periodo pre-natalizio tra Sant’Ambrogio e l’Immacolata, per fare acquisti di qualità e pensare anche a qualche regalo di Natale.

Gli artigiani presenti in fiera sono migliaia e provengono da tutte le regioni d’Italia oltre che dall’Europa, dall’Asia, dall’Africa e dalle Americhe. Ciascuno esporrà e venderà le proprie opere fatte completamente a mano.

Ci saranno 3000 stand espositivi con prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo su una sperficie da 310 mila metri quadrati e 40 ristoranti con cucine etniche a cui si aggiunge quest’anno il progetto delle Scuole di Cucina per apprendere le ricette tipiche di diverse aree del mondo.

La cultura dei diversi popoli si produrrà anche in danze e manifestazioni artistiche legate alle tradizioni popolari internazionali, tra canti, balli e musiche tipici. C’è anche un programma speciale ideato per intrattenere e divertire i più piccoli con attività su misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>