La scelta dell’abito da sposa, uno dei momenti chiave del matrimonio

di Gianni Puglisi 0

Spread the love

Milano, la capitale della moda. Quante volte avete sentito questo importante attributo sulla città? Dunque, è doveroso che lo sia anche per tutti i milanesi e per chi vive l’hinterland cittadino, che devono vestire con stile e fascino. Ecco perché sposarsi a Milano, per una donna, può diventare anche una bella responsabilità, ma anche uno splendido privilegio. E’ ovviamente importante curare ogni singolo aspetto del giorno più bello della vostra vita, ma l’abbigliamento e lo stile devono allora essere molto più affascinanti di quelli utilizzati nel resto del mondo, non trovate?

Nella fase organizzativa diamo il giusto peso alla scelta del fioraio, della vettura (ci pensa lo sposo, vero?), del fotografo, degli addobbi e del ricevimento. Ma ciò che veramente conta, per un matrimonio, è la magia di quell’attimo in cui gli sguardi degli sposi si incontrano, diventano complici, e si arriva al fatidico “Sì”. E l’abito sarà quello che vi accompagnerà all’altare, quello con cui lo sposo, gli invitati, e la sposa stessa saranno indelebilmente ricordati. E’ pertanto fondamentale fare delle scelte ponderate per far andare il tutto nel migliore dei modi.

Per scegliere l’abito affidatevi inizialmente alle vostre idee personali ed al vostro gusto, senza farvi influenzare troppo ma accettando, apertamente, i consigli che intendono darvi. Prima di recarvi in un atelier di abiti da sposa a Milano, fatevi già un’idea di base di ciò che volete, della foggia e dello stile che intendete utilizzare, se desiderate un abito lungo o classico, corto o funzionale, o magari legato alle vostre tradizioni.

Prendete sempre le vostre decisioni in maniera oculata, ma non dimenticate mai, oltre che a seguire il vostro cuore, e ad ascoltare i suggerimenti di chi vi sta intorno (mi raccomando di non far vedere però l’abito allo sposo…), dovete comunque adottare uno stile non troppo complesso, ma elegante, raffinato e ricercato.  E’ il vostro matrimonio e il giorno più importante della vostra vita, dunque… vestite nel migliore dei modi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>