La Rinascente miglior Department Store in the World

di La Redazione 0

La Rinascente di Milano ha conquistato il titolo di miglior Department Store in the World assegnato a Zurigo. Non solo, ha guadagnato anche un ottimo secondo posto per le vetrine migliori. Così lo scorso 26 Maggio nella città svizzera i grandi magazzini di lusso italiani hanno sbaragliato la concorrenza.

Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia organizzata da Intercontinental Group of Department Stores, che assegna il riconoscimento giunto alla sua quinta edizione. L’evento si chiama Global Department Store Summit 2016 e premia per l’appunto i migliori department store del mondo.

Il premio viene assegnato ogni due anni al grande magazzino che ha saputo creare innovazione e proporre servizi di alta qualità ai propri clienti, superando le performance dei concorrenti del settore. I criteri di selezione si basano su profilo esemplare, alto livello di sviluppo e implementazione di prodotti, punti vendita e innovazione, la proposta di esperienze in-store, ottimi servizio e buona situazione finanziaria.

La Rinascente si è posizionata in testa insieme all’inglese Selfridges che ha vinto le 3 edizioni precedenti del contest. A concorrere in finale anche Isetan in Giappone, Brown Thomas in Irlanda, John Lewis in Inghilterra, Beymen in Turchia. Sbaragliando gli altri concorrenti La Rinascente ha vinto il titolo di The Best Department Store in the World.

Per l’assegnazione del premio World’s Best Store Window Campaign at a Department Store 2016, che celebra la capacità di allestire splendide vetrine, La Rinascente invece è arrivata seconda con il progetto Edible Monsters di Zim&Zou creato in occasione dell’inaugurazione dell’Expo 2015 a Milano.

“Ricevere questo riconoscimento è un grande onore e una profonda soddisfazione per la bottega nata a Milano 150 anni fa e ora nominata il miglior department store al mondo” dice l’amministratore delegato Alberto Baldan “è un tributo al lavoro di tutti coloro che ogni giorno fanno sì che la Rinascente sia riconosciuta come la destinazione ideale per vivere un’esperienza gratificante e coinvolgente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>