Gonna di pelle, come va indossata? Ecco alcuni consigli 

di La Redazione 0

Spread the love

Durante la stagione invernale, è impensabile per una donna rinunciare a quei capi di abbigliamento che la fanno sentire a suo agio, ma al contempo proteggono anche dal freddo. Ecco spiegato il motivo per cui una gonna in pelle non può assolutamente mancare all’interno del guardaroba.

Una delle principali caratteristiche delle gonne in pelle è certamente il fatto di essere notevolmente versatili, dal momento che riescono ad adeguarsi senza particolari problemi ad ogni tipo di look e abbigliamento donna invernale. Infatti, l’effetto finale, piuttosto rock, ha il suo fascino con ogni tipo di stile.

Ci sono vari modelli di gonna in pelle: si va da quella che rimane molto stretta in vita, fino ad arrivare a quella a campana, oppure quella a pieghe. Ci sono le versioni più classiche con un colore nero, ma stanno andando alla grande anche tante altre tonalità notevolmente più accese. La gonna di pelle va accostata ad altri capi d’abbigliamento in modo corretto.

Poco prima dell’inverno, inevitabilmente il campo della moda e le passerelle si riempiono di gonne in pelle. In effetti, con l’abbassamento delle temperature, diventano un capo d’abbigliamento molto pratico, ma che al contempo garantisce un buon livello di protezione rispetto alle basse temperature.

La gonna di pelle, così, nei vari look si inserisce esattamente come un capo basic: di conseguenza, è facile capire come sia in grado di adeguarsi praticamente a ogni tipologia di outfit. Quelli in cui riesce a combinarsi davvero alla perfezione sono gli outfit caratterizzati dalle tonalità del nero o dal burgundy. Le gonne in pelle, inoltre, supportano molto bene anche i tacchi alti, oppure degli stivaletti sportivi, così come si possono abbinare pure con una camicia bianca oppure con una felpa.

Si è capito abbastanza facilmente come ci siano numerose combinazioni a disposizione di chi vuole indossare una gonna in pelle. Nel guardaroba non mancano le gonne più semplici, con pochi dettagli, che vanno benissimo per tutte quelle situazioni casual e anche informali. In questi ultimi casi, si consiglia di abbinare alla gonna in pelle un maglioncino basic e delle scarpe dallo stile minimal, come ad esempio i tronchetti piuttosto che le sneakers.

Sono tante le donne, però, che vogliono puntare sulla gonna in pelle anche con uno stile decisamente più sportivo. In questo caso, si può combinare con una camicia di jeans oppure con una maglia oversize. In questo modo, si può sfruttare un outfit che fa della praticità il suo fulcro principale da indossare per tutto il giorno oppure per occasioni semplici e poco impegnative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>